Giovanni Malagò parla del futuro dello sport italiano
Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha recentemente partecipato alla cerimonia di consegna della ‘Stella d’Oro al Merito Sportivo’ a Coverciano, esprimendo ottimismo per il futuro dello sport italiano. Malagò ha dichiarato che il 2024 è stato un anno unico e spera che non sia irripetibile. Durante l’evento organizzato a Firenze, Malagò ha evidenziato che fino alla fine dell’anno ci sono ancora molte sfide importanti da affrontare, come la Ferrari e il Mondiale costruttori, il motomondiale con Pecco Bagnaia e le Atp Finals di Sinner.
Sul prolungamento dell’incarico ai vertici dello sport italiano
Rispondendo favorevolmente al suo prolungamento dell’incarico ai vertici dello sport italiano, il presidente regionale Simone Cardullo ha espresso fiducia nelle capacità di Malagò. Malagò, a sua volta, ha dichiarato di essere ottimista ma anche realista, considerando le difficili condizioni in cui si è lavorato negli ultimi anni a causa del Covid e dei cambi di governo. Malagò ha sottolineato l’importanza di essere realisti e responsabili, ma ha anche evidenziato i progressi che sono stati fatti e che si stanno facendo nel panorama sportivo italiano.
Milano-Cortina 2026: un evento da non perdere
Malagò ha anche dichiarato di essere fortemente impegnato per la riuscita di Milano-Cortina 2026, visitando il territorio e seguendo da vicino lo sviluppo dell’evento. Il ministro Abodi ha recentemente confermato che le cose stanno procedendo bene per l’organizzazione dei giochi olimpici invernali del 2026, e Malagò si è detto ottimista sul fatto che molte delle sfide siano state superate e si stiano superando.
In conclusione, il presidente del Coni si mostra fiducioso e ottimista per il futuro dello sport italiano, riconoscendo le difficoltà del passato ma guardando con speranza alle sfide che verranno. Malagò rimane impegnato nel portare avanti il suo lavoro per garantire che l’Italia continui a eccellere nel panorama sportivo internazionale.