Siti web per i fan di Star Wars

Se sei un vero fan di star wars, ti consigliamo di visitare questi 5 siti web. Quindi buon divertimento e che la forza sia con te!

La saga di Star Wars è molto più di un franchise composto da film, romanzi, fumetti, videogiochi e giocattoli basati sull’universo immaginario creato da George Lucas più di quarant’anni fa.

Star Wars è un’intera religione per milioni di persone in tutto il mondo ed è diventato un collegamento essenziale nella cultura pop.

La saga è costantemente aggiornata con nuovi film e spin off che collegano trame e completano storie sui personaggi più amati della serie. informazioni su alcuni personaggi e trame.

Non mancano libri, serie animate e serie tv come l’acclamato The Mandalorian, trasmesso sul servizio di streaming Disney Plus.

Ma per un vero fan, tutto questo non può bastare. Per fortuna ci sono i siti web ufficiali, forum, canali YouTube e profili di social media che forniscono molte più informazioni, conoscenze e curiosità sull’universo di Star Wars.

Cinque siti web per i fan di Star Wars

Se stai cercando luoghi precisi in cui puoi leggere e informarti su tutto ciò che riguarda le avventure che si svolgono in galassia “lontana lontana” continua a leggere perché abbiamo selezionato i migliori siti Internet per i fan di star wars.

Sito ufficiale di Star Wars

Per essere informati su tutto ciò che accade sul mondo star wars possiamo andare sul suo sito ufficiale dove possiamo avere informazioni su tutte le novità in film, serie di videogiochi, eventi ufficiali e sulla community stessa.

Una delle sue sezioni più interessanti è un database in cui possiamo vedere i file con una descrizione di tutti i personaggi che appaiono nei film e nelle serie tv.

Possiamo filtrare per personaggi, creature, droidi, luoghi, organizzazioni a cui appartengono, specie e anche cercare veicoli, armi, tecnologia e molto altro.

Wookipeedia

Non poteva mancare da questa lista il sito ufficiale del fandom più tenace di Star Wars. Wookieepedia: The Star Wars Wiki è l’equivalente di Wikipedia, un’enciclopedia online in cui possiamo ottenere tutte le informazioni sull’universo di Star Wars e qualsiasi argomento ad esso correlata.

Il logo di questo sito Web è una fusione tra la Morte Nera del sesto film e il logo di Wikipedia. Contiene articoli estremamente completi e la sua missione è raccogliete tutto il possibile dell’universo di Star Wars e mantenere le informazioni costantemente aggiornate.

TheForce

Questo era in precedenza il sito ufficiale dei fan (fansite) della saga, ai tempi dei prequel. Attualmente è ancora attivo e sebbene continui ad offrire molti contenuti, il design del sito è diventato un po’ obsoleto. Anche così, resta un luogo ideale per trovare tutti i tipi di informazioni aggiornate, news e voci di corridoio sul mondo di star wars.

Reddit

E a proposito di rumors e leak, in uno dei più famosi aggregatori di notizie e contenuti della rete, Reddit, abbiamo trovato un subreddit dedicato solo ai leak di star wars. Abbiamo anche a disposizione un subreddit dedicato solo ai meme legati al franchise e uno generale in cui vengono condivise informazioni di ogni tipo.

Link per il subreddit generale. Dai un’occhiata al subreddit di Star Wars Leaks. E questo è il link per il subreddit dei meme.

Fantha Tracks

Un’altra pagina interessante realizzata da e per i fan che racchiude la maggior parte delle notizie e delle voci che escono quotidianamente. Inoltre, uno dei suoi maggiori vantaggi rispetto ad altri fansite è che tutte le informazioni che pubblicano non hanno quasi nessun clickbait e contengono pochissimi spoiler, quindi puoi sfogliarlo con la massima tranquillità.

Ha diverse sezioni che includono informazioni su notizie, eventi ufficiali, podcast, interviste con attori, registi e altri artisti correlati, e anche una sezione in cui scrivono e pubblicano recensioni di film, serie e libri.

Archivi del tempio Jedi

Questo è un sito dedicato ai collezionisti di tutti i tipi di oggetti legati a Star Wars. Sul sito si può trovare recensioni di giocattoli di tutti i tipi, oggetti da collezione dal più vecchio al più attuale e una galleria con immagini di tutti quelli che sono stati messi in vendita.

Inoltre, gli Archivi del Tempio Jedi annunciano quando e dove questi pezzi rari vengono messi in vendita, fanno rapporti sulla copertura di fiere, eventi internazionali (Comic Con, Toy Fair, Star Wars Celebration) e rapporti speciali su pezzi che sono molto difficili da reperire..

Star Wars Italia

Per i fan in lingua italiana, questo è un sito simile a quelli elencati precedentemente. Possiamo trovare diverse sezioni con news, curiosità e approfondimenti relativi a film, serie tv, libri, fumetti, merchandising e videogames. Ogni giorno vengono caricati nuovi contenuti, così puoi restare informato in modo costante senza perderti nessuna news importante.

Canali social ufficiali di Star Wars

In quest’epoca di social network, non potevamo mettere da parte quelli che si occupano della saga di George Lucas. Per capire l’importanza di questi due account, basta vedere il numero di followers: quasi 2 milioni.

Il profilo Twitter di solito pubblica notizie prese dal sito ufficiale. Nel caso tu sia uno di quelli che si tiene informato utilizzando questo social network, devi solo seguirlo per ricevere nella tua cronologia le notizie più importanti che pubblicano ogni giorno.

Nel caso di Instagram, il profilo offre molti più contenuti visivi. Tra le sue ultime pubblicazioni ci sono informazioni sul merchandising ufficiale in formato Reels, foto dai backstage, nuovi trailer, illustrazioni, meme, disegni e molto altro.

Account Twitter ufficiale.

Acccount Instagram ufficiale.

Autore MaiDireLink

Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *