L’avatar è uno dei metodi più semplici per aggiungere identità ai nostri social network. Possiamo dire con chi ci stiamo connettendo semplicemente guardando Twitter o Facebook. Se sei stanco di avere un ritratto o desideri aggiungere più personalizzazione al tuo avatar, puoi crearne uno con il tuo stile sui siti Web elencati di seguito.
Le immagini del nostro avatar aggiornato possono essere scaricate dai cinque siti Web elencati di seguito. Ognuno ha una serie unica di scelte di personalizzazione, sebbene la maggior parte di esse sia centrata su un design animato. Sono tutti gratuiti e dispongono di semplici editor.
Migliori siti web per creare foto avatar per il profilo
Le foto del profilo stanno diventando sempre più popolari, in particolare nelle app di social network come Twitter, Instagram e WhatsApp. Molti utenti caricano la propria immagine del profilo, ma vengono utilizzati sempre più avatar che ci rispecchiano e ci aiutano a preservare la nostra privacy. Di conseguenza, oggi esamineremo i migliori siti Web per creare la nostra immagine del profilo o personalizzare il nostro avatar.
Di certo sappiamo che il termine avatar derivi dalla parola sanscrita avatâra. Nell’induismo, l’avatar è considerato un’incarnazione della divinità Vishnu, capace di assumere sembianze animali o umane.
Avatar Maker
Puoi fare una caricatura di base con questo sito web. Possiamo cambiare la forma del viso, così come gli occhi, il naso, la bocca e le orecchie. Di conseguenza, possiamo dare al nostro personaggio qualsiasi tonalità della pelle scegliamo, come blu o verde.
Avatar Maker ti consente anche di scegliere tra una varietà di cartoni animati per la tua caricatura. Abbiamo quattro formati: tre in cartone animato a colori e uno in bianco e nero. Una volta sviluppato il nostro personaggio, non ci resta che scaricare l’immagine in formato png o svg.
FaceCo
È un sito Web abbastanza simile ad Avatar Maker, tuttavia è un po’ più limitato. FaceCo ci consente di creare il nostro avatar con le caratteristiche del viso che ci piacciono. Il prodotto finale sarà un’istantanea a forma di busto in cui la nostra persona è registrata in modo animato.
Ci consente di scaricare il file avatar negli stessi formati di Avatar Maker. L’unicità rispetto al sito Web precedente è la possibilità di collegare il nostro account Gravatar per accedere immediatamente all’output finale.
Avatars generator
È un’alternativa molto più semplice rispetto alle precedenti nella sua edizione senza abbonamento. Naturalmente, consente di scaricare l’avatar con un cerchio attorno o con uno sfondo trasparente. Non è necessario un abbonamento per il download, ma è necessario per accedere a funzionalità più avanzate.
Avatars Generator ci consente di selezionare numerosi tipi di occhi, labbra e tonalità della pelle, tra le altre cose. Gli avatar sono unisex, almeno nella loro edizione senza abbonamento. L’aspetto più degno di nota di questo editore è l’abbigliamento, da cui possiamo selezionare 9 e cambiarne il colore.
Doppel me
I tre siti web visti sopra formano le spalle del design dell’avatar. Doppelme, d’altra parte, ti permette di costruire un avatar a corpo intero. Possiamo personalizzare qualsiasi cosa su di lui, dal suo aspetto ai suoi vestiti, e persino aggiungere extra come una Xbox.
Lo svantaggio di questo sito rispetto a quelli precedenti è la necessità di registrarsi per poter utilizzare il proprio avatar. È un’iscrizione gratuita via e-mail che ci permetterà di conservare le nostre opere più belle.
Toon Me
Toon Me non ti consente di creare un avatar dall’inizio, ma ti consente invece di caricare una foto e aggiungere effetti ad essa. È possibile selezionare fino a dieci filtri diversi. Non è richiesto un abbonamento per nessuno dei risultati e ha un’app sia per Android che per iOS.
Come detto in precedenza, puoi scegliere tra una varietà di filtri. Stilizzerà il viso come se fosse un filtro di Instagram. The Simpson (anche se il sito non lo chiama così) è il formato più accattivante, con il quale il tuo viso verrà riprodotto come se fossi un residente di Springfield.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.