Nell’era digitale, le persone hanno smesso di fidarsi delle solite pubblicità e dei consigli dei media tradizionali per scommettere sui criteri dei loro influencer preferiti , una figura essenziale nella società dei consumi la cui presenza si è diffusa a macchia d’olio, con le persone che si registrano per condividere i propri contenuti a tutte le ore, ispirato da questo fenomeno. Se vuoi sapere se ancora in tempo per essere un influencer, questo post è scritto per te.
COSA SIGNIFICA ESSERE UN INFLUENCER
Se ancora non hai dimestichezza con il termine, ti dico che un influencer è una persona che ha “influenza” sugli altri, in questo caso sui suoi follower o sul suo pubblico. In modo che le persone credano e apprezzino ciò che l’influencer dice o pensa, consentendo alle loro azioni di influenzare le decisioni o gli atteggiamenti del loro pubblico.
Quindi essere un influencer comporta anche una responsabilità. Perché avendo una community digitale generalmente ampia, gli errori che puoi fare come influencer tendono ad avere un grande impatto, il che può portarti alla cancellazione, e questo è il vero incubo per un influencer.
Tuttavia, se c’è qualcosa di veramente positivo nell’essere un influencer, a parte il potere che hai sulle masse, è che puoi guadagnare soldi per il tuo lavoro. E sebbene in precedenza la principale fonte di reddito per queste persone fosse attraverso l’influencer marketing, la verità è che da tempo i social network hanno insistito per includere metodi di pagamento diretto, in modo che questi creatori possano guadagnare soldi pubblicando contenuti per il tuo pubblico sulle piattaforme social.
Esistono vari network che pagano gli influencer, aumentando ulteriormente la voglia di diventarlo. E quando vedi che solo caricando video su alcuni social network puoi guadagnare senza troppi sforzi, chi non vorrebbe essere un influencer?
Ma onestamente, non è così semplice come potrebbe sembrare, è un compito che richiede tempo e perseveranza. Tuttavia, il risultato, a patto di scegliere le piattaforme giuste, è soddisfacente. Ecco perché ti parlerò dei social network che pagano gli influencer.
Esistono diversi modi per monetizzare su Facebook, come annunci nei tuoi video, abbonamenti, ma solo uno che paga gli influencer per il numero di follower che hanno e per il numero di utenti attivi durante le trasmissioni in diretta, si tratta di collaborare con Facebook e questo è strettamente correlato all’influencer marketing, poiché i marchi possono contattare l’influencer di cui hanno bisogno per i loro annunci ma utilizzando la piattaforma Facebook come intermediario.
Questo social network ha anche recentemente aggiunto lo strumento Reels, che era disponibile solo su Instagram, quindi è un altro modo in cui gli influencer possono monetizzare.
YOUTUBE
YouTube è stata fin dall’inizio la casa di formazione per influencer. Lì hanno iniziato a emergere e diffondersi su altre piattaforme. Ora, YouTube continua ad essere una parte importante della nascita di queste figure e non solo continua a pagarle per i loro video, ma ha anche introdotto nuove modalità di pagamento come: pagamento per brevi visualizzazioni di video, pagamenti per donazioni con l’opzione applausi, super adesivi , super chat ecc.
TIK TOK
La piattaforma di short video numero uno fino ad oggi, ospita gli influencer più giovani, poiché originariamente era rivolta agli adolescenti, sebbene il suo pubblico di destinazione abbia subito lievi cambiamenti nel tempo. La sua popolarità è aumentata esponenzialmente da quando ha iniziato a pagare i suoi creatori e influencer, da allora ha diverse opzioni per monetizzare e continua ad aggiungere.
Twitter non paga direttamente gli influencer , ma ha creato diverse opzioni in modo che possano monetizzare attraverso i loro follower. Ad esempio, hanno attivato abbonamenti per abbonamenti o super follow , suggerimenti o suggerimenti e spazi di pagamento.
Instagram, da parte sua, ha un fondo per i creatori che consente agli influencer di essere pagati per i loro contenuti. Ma ha anche una funzione per l’influencer marketing. Comprendeva anche abbonamenti o abbonamenti per avere accesso a contenuti esclusivi di influencer, tra gli altri.
Insomma, i social network, nonostante il numero di influencer esistenti, continuano a creare alternative di monetizzazione ed è possibile che finché ci sono soldi e creatività ci sia un’opportunità per la nascita di nuovi influencer, non trovate? Penso di sì, quindi chiariremo sicuramente se vale ancora la pena essere un influencer.
VALE ANCORA LA PENA ESSERE UN INFLUENCER?
Per essere un influencer non servono grandi cose, l’importante è avere CREATIVITÀ; Bene, questo ti permetterà di trovare il tuo posto sulle piattaforme social perché il fattore DIFFERENZIAZIONE ti aprirà le porte in ogni momento.
Quindi se in qualsiasi momento hai pensato di non avere possibilità di essere un influencer, e ti sei chiesto, è necessario aspettare la nascita di un altro social per provare ad arrivarci prima? La verità è che non è necessario, anche se non è esattamente un modo semplice per influenzare, soprattutto con così tanta concorrenza.
Ed è allora che ci chiediamo se vale ancora la pena essere un influencer, se abbiamo davvero l’opportunità di guadagnare soldi e consumare un pubblico. E SI PUOI FARLO, devi solo:
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Essere creativo
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Trova una nicchia, uno spazio contenuto vuoto, un luogo che ti permetta di distinguerti. Questa è la chiave in questi momenti di tanta competizione nelle reti
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Crea contenuti di qualità, sia di qualità visiva che di valore
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Sii coerente, disciplinato e lavora sodo
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Interagisci con i tuoi follower
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Se ritieni che sia necessario, sviluppa un piano di contenuti
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E non smettere mai di essere reale con i tuoi follower e di creare contenuti pensando a loro.
Per essere un influencer e guadagnare soldi in questo momento, devi anche sapere come scegliere la piattaforma da cui iniziare. Ad esempio, Instagram è il migliore in molti modi; Si dice che sia uno dei più paganti, ma è quello che fa per te per iniziare?
Per renderlo un po’ più chiaro e semplice, leggi il nostro articolo in cui spieghiamo quali sono i migliori social network per essere un influencer.