WhatsApp sta preparando l’arrivo di 6 nuove funzionalità nell’audio di WhatsApp per lanciarle presto, della maggior parte delle quali abbiamo già parlato in più di un’occasione, ma è ora che gli sviluppatori annunciano il loro imminente lancio per tutti gli utenti.
Probabilmente hai già alcune delle nuove funzionalità che andremo a descrivere in dettaglio di seguito da un po’ di tempo, la novità è che WhatsApp le annuncia ufficialmente per tutti e arriveranno nelle prossime settimane su tutte le versioni dell’app.
Questo significa che vedrai le nuove funzionalità audio di WhatsApp nelle versioni mobile dell’app, in WhatsApp Web e anche in WhatsApp Desktop, nel caso delle prime due basterebbe aggiornare presto l’applicazione per godertele.
Riproduzione audio al di fuori della chat
Una delle prime novità che abbiamo visto all’epoca è stata la possibilità che tutti gli utenti che utilizzano WhatsApp dovranno riprodurre un audio senza essere nella conversazione , ovvero non sarà necessario rimanere in chat per ascoltarlo.
Potresti riprodurre l’audio e nel frattempo sfogliare altre conversazioni WhatsApp, regolare alcuni parametri dell’app e altre cose, anche se devi fare tutto senza uscire dall’app, vedrai invece il player che riproduce l’audio nella parte superiore dell’app
Visualizzazione delle onde
Un’altra novità che ho raggiunto alcuni utenti di WhatsApp è una nuova visualizzazione che compare negli audio di WhatsApp. Vedrai apparire una rappresentazione della forma d’onda dell’audio stesso, ma è solo estetico e niente di più.
Questa novità ha raggiunto alcune persone e non altre, era disponibile da un po’ in versione beta e in seguito è arrivata, ma la novità è che WhatsApp prevede di lanciarlo presto in tutte le sue applicazioni e versioni per vedere le onde ovunque.
Metti in pausa e continua la registrazione audio
Un’altra funzionalità che sarà presto disponibile in tutte le versioni di WhatsApp è la possibilità di avviare una registrazione audio e di metterla in pausa per poi continuarla quando vuoi o puoi, senza dover avviare una nuova registrazione, cosa che fino ad ora non era possibile.
Questa novità è utile perché non sempre ti è chiaro che stai per registrare e fino ad ora hai la possibilità di interrompere una registrazione, ma con l’inconveniente che l’audio è “chiuso” e non puoi continuare a registrare in esso, ma devi registrarne uno nuovo.
Ascolta l’audio prima di inviare
Presto e per tutti potrai ascoltare un audio completo prima di inviarlo, così puoi assicurarti che ciò che hai registrato sia ciò che desideri davvero che il destinatario del tuo audio WhatsApp riceva, cosa che molti utenti non hanno così lontano.
Fino ad ora questa possibilità non esisteva, ma con l’arrivo della novità l’utente potrà ascoltare l’audio prima che venga inviato, se è soddisfatto lo manderebbe, altrimenti avrebbe la possibilità di cancellare e registrarne un altro nuovo.
Continua ad ascoltare l’audio
Un’altra novità molto utile è la possibilità che dovrai poter riprendere ad ascoltare l’eventuale audio che ti è stato inviato se l’hai lasciato a metà l’ultima volta. La prossima volta che esci dalla chat senza ascoltare l’intero audio e torni, sarai in grado di ascoltare ciò che è rimasto.
Ciò significa che WhatsApp non ti costringerà ad ascoltarlo dall’inizio, e sarà molto utile per i casi di audio più lunghi perché in questo modo non dovrai spostare la scheda del lettore per metterlo a posto nel momento in cui non lo fai più ascoltato più, questo rende tutto più facile.
Riproduzione dell’audio inoltrato a 1,5x e 2x
Le diverse velocità che ti consentono di ascoltare un normale audio WhatsApp sono estese agli audio inoltrati, quindi puoi anche velocizzare tutti gli audio che ti vengono inoltrati e ascoltarli a una velocità maggiore. In particolare, vengono aggiunte velocità 1,5x e 2x.
Sebbene non ci sia una data confermata in cui arriveranno tutte queste notizie relative all’audio di WhatsApp, l’azienda ha annunciato che dovrebbero apparire nelle prossime settimane tramite un nuovo aggiornamento dell’applicazione, quindi dovresti stare attento.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.