Come fare per scaricare gratis Windows 10. Ecco dove scaricare Windows 10 gratis in italiano in DVD o ISO
Per scaricare gratis Windows 10 in Italiano in versione USB / DVD / ISO esistono 2 soluzioni.
La prima è messa a disposizione da Windows, infatti è possibile scaricare Windows 10 legalmente direttamente dal sito Windows tramite un pratico Tool.
In questa guida andremo a vedere il metodo per scaricare gratis Windows 10
Scaricare gratis Windows 10 dal sito ufficiale Microsoft
Per scaricare gratis Windows 10 come file ISO /DVD / USB per una installazione pulita sul Pc, si può scaricare Windows 10 direttamente dal sito Microsoft.
Ricordo che questa possibilità è valida solamente entro il 29 luglio 2016, dopo questa data l’offerta microsoft scadrà e scaricare Windows 10 diventerà a pagamento.
Si può quindi scaricare Windows 10 tramite il tool di creazione del file ISO (quello di installazione) da questa pagina ufficiale Microsoft in italiano.
Dalla pagina di download, scegliere se usare lo strumento di creazione della ISO di Windows 10 32 bit o 64 bit (usare il tool 32 bit se il PC in uso è 32 bit e quello da 64 bit se il PC è 64 bit, in entrambi i casi si potrà poi creare il file ISO per installare Windows 10 a 32 e 64 bit).
Lo strumento è grande non più di 20 MB quindi è uno scaricamento veloce.
Aprire quindi il tool di Microsoft appena scaricato e scegliere se aggiornare subito il PC in uso a Windows 10 o se creare un supporto per l’installazione pulita su un altro PC.
Selezionare la lingua, la versione di Windows 10 desiderata che può essere Windows 10 Home o Windows 10 Pro e poi l’architettura del computer (32 o 64 bit).
Se non si fosse sicuri, si può scegliere in quest’ultima opzione, la voce Entrambi, per scaricare un file ISO di Windows 10 contenente sia la versione 32 bit che 64 bit. Questo file sarà però molto più grande.
Andare Avanti e scegliere poi se creare una penna USB di installazione oppure se creare il file ISO da salvare sul PC e da copiare poi su un disco DVD.
La prima opzione, quella per creare l’unità flash USB, è sicuramente più comoda.
Se si seleziona la ISO, verrà chiesto dove salvare il file immagine.
Premendo ancora OK, partirà il download e si dovrà soltanto attendere.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.