Scaricare video facebook online

In questa guida vedremo come scaricare i video di Facebook online con l’aiuto di alcuni siti web senza installare programmi sul Pc.

Sebbene sia possibile salvare i post di Facebook per vederli in seguito quante volte si vuole, a volte trovi un video che ti piace così tanto che vuoi scaricarlo per terelo sul telefono o sul Pc.

Forse è un tutorial che può essere utile in seguito o un video divertente che vuoi condividere con gli amici su whatsapp; Sapere come scaricare video da Facebook in questi casi può essere molto utile, perchè ti permette di avere i tuoi filmati preferiti in pochi passaggi.

Alcuni strumenti sono applicazioni web e altri sono trucchi online. C’è anche uno strumento che ti permette di scaricare video privati ​​su Facebook.

Indipendentemente dallo strumento che utilizzi, sarai in grado di guardare il tuo video scaricato da Facebook su qualsiasi dispositivo desideri, anche se sei offline.

Come scaricare i video di Facebook utilizzando i siti online

Downvids

Downvids è un downloader di video di Facebook direttamente dal web. È facile da usare e ti consente di scaricare i video di Facebook ovunque, anche su iPhone o telefono Android, se lo desideri.

Basta incollare l’URL del video nella casella, scegliere la qualità utilizzando il menu a discesa in Seleziona formato video e premere Download. Di seguito apparirà una nuova finestra. Premi Scarica una seconda volta e il processo inizierà.

Nota: assicurati di prestare attenzione a tutti i pulsanti di download falsi in quanto sono molto facili da essere scoperti.)

FBDown

Come Downvids, FBDown è un downloader di video di Facebook facile da usare. Hai solo bisogno di incollare un collegamento per iniziare. Tuttavia, l’app offre anche un secondo metodo sottoutilizzato per scaricare i contenuti. Diamo un’occhiata a entrambi gli approcci.

Per iniziare, copia il link del video che vuoi scaricare, incollalo nella zona di testo del sito Web e premi il pulsante Download. Il sito impiegherà alcuni secondi per elaborare la tua richiesta. Nella schermata seguente, prem su Download video di qualità normale per scaricarlo sul tuo computer. Anche con questo sito dovrai fare attenzione ai pulsanti falsi.

Come seconda opzione, puoi utilizzare l’estensione FBDown per Chrome. Troverà qualsiasi video sulla pagina web che stai visualizzando, quindi ti permetterà di scaricarlo tramite l’icona nell’angolo in alto a destra del browser. La cosa importante è che funziona anche con video su siti diversi da Facebook.

Video privati ​​di Facebook da FBDown

FBDown è il modo più affidabile per scaricare video privati ​​su Facebook. Sfortunatamente, scaricare video privati ​​non è semplice come acquisire video pubblici. Diamo un’occhiata al processo passo dopo passo utilizzando FBDown:

  1. Vai al video privato di Facebook che desideri scaricare.
  2. Fare clic con il tasto destro sul video e selezionare Copia URL video .
  3. Vai all’app Web per il download di video privati ​​FBDown.
  4. Incolla l’URL copiato e fai clic su Avanti .
  5. Lo strumento genererà un collegamento. Premi il pulsante Copia e apri il collegamento in una nuova scheda.
  6. Seleziona e copia tutto il testo.
  7. Incollalo nella casella Sorgente pagina nel sito Web.
  8. Fare clic su Download .

Ricorda: le persone hanno reso privati ​​i loro video per un motivo. Non utilizzare questo strumento per pubblicare, rubare o sfruttare il contenuto di altri utenti.

SaveFrom

SaveFrom offre un’applicazione web e un’estensione per Chrome, che ti consentono di copiare un video da Facebook. L’app funziona anche con molti altri siti, inclusi YouTube, Vimeo e Dailymotion, rendendola una buona soluzione all-in-one se sei un downloader di video seriale.

Come per gli altri siti, il procedimento è molto simile: prendi l’URL del video, incollalo nella casella sullo schermo e premi Download .

Abbiamo anche provato il secondo metodo che questo sito ci propone: l’estensione Chrome di SaveFrom. Purtroppo, l’estensione non può essere scaricata da Chrome Web Store; Per averla c’è un’altro metodo. Il processo è piuttosto complicato e prevede l’utilizzo di MeddleMonkey, uno strumento che aggiunge il supporto per gli script utente a Chrome. Vedere la guida all’installazione di SaveFrom per ulteriori informazioni.

Se utilizzi l’applicazione web, SaveFrom ti consente anche di salvare un video di Facebook sul tuo telefono. Sono supportati sia Android che iOS.

KeepVid

KeepVid è uno dei modi più semplici per scaricare qualsiasi video da Internet. Stando a quanto dicono i produttori del sito, è possibile scaricare video da oltre 10.000 applicazioni e pagine web.

È anche forse la più completa di tutte le app in questo elenco. C’è un downloader online, un’app desktop per Windows e macOS ed estensioni del browser per Chrome, Firefox, Safari e Opera.

I programmi non sono gratuiti, sebbene aggiungano funzionalità aggiuntive. Tuttavia, se vuoi scaricare solo un paio di video di Facebook, non sono necessari; Lo strumento online è più che sufficiente. Per usarlo il metodo è sempre lo stesso, prendi l’URL del video di Facebook che desideri, incollalo nella casella e fai clic su Scarica.

mbasic.facebook

Usare mbasic Facebook si riferisce a un trucco con il quale si accede alla versione mobile di Facebook su un computer desktop. Il vantaggio è che questo metodo non è basato su un’applicazione di terze parti; 

Questo trucco funziona solo su Facebook.com, non sull’app, quindi la prima cosa che dovresti fare è aprire il browser e andare su Facebook. Quindi trova il video che desideri scaricare, passaci sopra con il mouse e fai clic con il pulsante destro del mouse. Quindi fare clic sull’opzione Mostra URL video.

Quindi apparirà una piccola finestra con l’URL. Copia il link e incollalo in una nuova scheda. Quindi, nell’indirizzo, cambia “www” in “mbasic”. Poi premi Invio sulla tastiera. Questo cambierà l’interfaccia nella versione mobile di base che ti consentirà di scaricare il video. Se fatto tutto bene, lo schermo apparirà un po’ strano, come se stessi cercando di visualizzare l’app di Facebook nel tuo browser.

Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse sul video e scegliere l’opzione Apri collegamento in una nuova scheda. Nella nuova scheda viene visualizzato solo il video, senza commento o pulsante mi piace o altro.

Fai clic con il tasto destro sul video e scegli l’opzione Salva video con nome. Quindi salvalo sul tuo computer proprio come faresti con qualsiasi altro video o foto. 

Getfvid

Getfvid non solo ti consente di salvare i video di Facebook, ma puoi anche utilizzare l’applicazione per scaricare file audio MP3. Inoltre, funziona sul desktop e per salvare un video di Facebook sul tuo telefono. Basta visitare il sito Getfvid dal browser del tuo cellulare se vuoi scaricarlo su Android o iPhone.

Indipendentemente dal sistema operativo in uso, il processo di download è lo stesso. Copia l’URL del video che desideri scaricare, incollalo nella casella sullo schermo e premi il pulsante Download .

Se non vuoi farlo del sito, Getfvid ha anche un’estensione per Chrome. Ti permetterà di scaricare video HD da Facebook con un clic. L’estensione non funziona con i video privati ​​di Facebook.

Altri modi per scaricare i video di Facebook

Se non hai un computer, avrai bisogno di aiuto per scaricare video dall’app utilizzando il tuo telefono. Prima di tutto, devi scaricare un’applicazione esterna che fornisce funzioni aggiuntive a Facebook. Per questa opzione abbiamo scelto Friendly per Facebook.

Dopo averlo scaricato, l’applicazione ti chiederà di accedere al tuo account Facebook. Quindi l’app aprirà Facebook e sarà esattamente lo stesso di quando usi l’app di Facebook.

Trova il video che desideri scaricare. In fondo al video vedrai una piccola icona con l’immagine di un alieno, accanto al pulsante di condivisione. Tocca l’alieno. Nel menu che apparirà, tocca l’opzione Download video e il gioco è fatto. Il video verrà scaricato e salvato sul telefono.

One comment

  1. Ciao ottimo articolo

    esiste anche un altro sito web

    www.saveas.co

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *