La ricerca del nuovo allenatore della Roma continua nel caos
I Friedkin Group sono ancora alla ricerca del nuovo allenatore della Roma, e nonostante i colloqui in corso a Londra, non si è ancora giunti a una decisione. La squadra e i tifosi sono nel buio più totale, poiché a quasi tre giorni dall’esonero di Ivan Juric, il destino della Roma rimane incerto.
Anche i calciatori sono perplessi, con la ripresa degli allenamenti che è stata posticipata da domani a giovedì. Questo significa che Pellegrini e compagni avranno un giorno in più di riposo, nell’attesa di conoscere il nome del nuovo allenatore. Tuttavia, non è escluso che il programma possa subire ulteriori cambiamenti.
La proprietà ha deciso di prendersi del tempo, rimandando di 24 ore la ripresa dei lavori a Trigoria. Tuttavia, non è garantito che giovedì sarà il giorno in cui verrà annunciato il nuovo allenatore. In caso di ulteriori ritardi, potrebbe essere la parte di staff di Juric non ancora esonerata a dirigere gli allenamenti, o in alternativa il tecnico della Primavera, Falsini.
Montella potrebbe essere il nuovo allenatore della Roma
I Friedkin devono accelerare la ricerca del nuovo allenatore e sembra che il profilo italiano di Vincenzo Montella stia guadagnando terreno. Montella ha già allenato la Roma prima del passaggio di proprietà dai Sensi a Di Benedetto e potrebbe tornare sulla panchina giallorossa, anche se solo per sei mesi.
Tuttavia, alcuni nodi complicano la trattativa con Montella, attualmente ct della nazionale turca. Il tecnico dovrebbe pagare una penale per liberarsi, corrispondente a circa sei mesi di ingaggio. Inoltre, vorrebbe un contratto non inferiore ai 2,5 milioni a stagione e non vuole essere considerato solo un traghettatore.
Nonostante le smentite della federazione sulla sua possibile partenza, i Friedkin e Montella continuano le trattative. Altre alternative al momento sono solo voci, con nomi come Roberto Mancini, Rudi Garcia, Massimiliano Allegri, Erik ten Hag, Graham Potter, Frank Lampard e Claudio Ranieri che sono stati sondati.
In conclusione, la ricerca del nuovo allenatore della Roma prosegue in mezzo a incertezze e ritardi, con Montella che potrebbe essere la scelta ideale ma con diverse complicazioni da risolvere. Resta da vedere se i Friedkin riusciranno a trovare l’accordo giusto per tutti i partecipanti.