Articolo: Claudio Ranieri chiede tempo e coraggio ai giocatori della Roma
### Ranieri chiede tempo
Claudio Ranieri, il tecnico della Roma, parafrasa il famoso detto “Roma non è stata costruita in una notte” e chiede tempo a tifosi e addetti ai lavori. Dopo la partita deliziosa con il Tottenham, ora si prepara ad affrontare l’Atalanta, una squadra elogiata da Ranieri come “una macchina quasi perfetta, un’emblematica per l’Italia”.
### Coraggio e determinazione
Ranieri vuole che i suoi giocatori mostrino lo stesso coraggio e determinazione che hanno dimostrato contro il Tottenham. L’obiettivo è quello di mandare i tifosi a casa soddisfatti, a differenza della partita persa con il Bologna che ha visto l’esonero di Juric.
### Calma e pazienza
Il tecnico testaccino sottolinea l’importanza della calma e della pazienza, ribadendo che “una rondine non fa primavera”. Ranieri chiede ai tifosi di dare tempo al progetto giallorosso, sottolineando che “Roma non è stata fatta in una notte”.
### Scelte difficili
Ranieri ha escluso Cristante e Pellegrini dalla formazione per la partita con l’Atalanta, decisioni che potrebbero essere confermate anche lunedì. Ranieri difende il capitano Lorenzo, spiegando che lui, insieme a Mancini e Cristante, ha fatto di tutto per far restare De Rossi.
### Obiettivi futuri
Ranieri confronta Lorenzo con Lampard, definendoli entrambi dei fenomeni a centrocampo. Il tecnico vuole che Lorenzi “riattacchi la spina” e si concentri sulle prossime partite. In campionato, toccherà ancora una volta a Dybala ed El Shaarwy dietro la punta Dovbyk.
### Conclusione
In conclusione, Ranieri chiede tempo, coraggio e determinazione ai suoi giocatori. Il suo obiettivo è quello di portare la Roma alla vittoria e fare sì che i tifosi siano soddisfatti. Ora, l’attenzione è tutta sulla partita con l’Atalanta e sulle scelte che Ranieri dovrà fare per ottenere il risultato desiderato.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.