Le estensioni di Google Chrome sono componenti aggiuntivi che ci consentono di estendere notevolmente le funzionalità del browser. Se passiamo in rassegna le migliori estensioni, vediamo che, ad esempio, servono per attivare la modalità notte anche su quei siti che non la supportano o per registrare lo schermo senza la necessità di installare un programma sul computer.
Non tutte le estensioni di Google Chrome devono essere molto utili, ce ne sono alcune progettate specificamente per far divertire l’utente. È il caso di Wii Shop Channel Music, un’estensione gratuita che tutti i fan di Nintendo adoreranno. Non ha molte funzionalità, ma ti divertirà ogni volta che entrerai nel sito di un negozio online e, perché no dirlo, ti darà anche un po’ di nostalgia. Scopriamo perché.
Questa è l’estensione di Google Chrome perfetta per i fan di Nintendo
Wii era una popolare console Nintendo che ci rendeva facile divertirci, sia da soli che con amici e familiari. Se ce l’hai anche tu, o ce l’hai ancora, ricorderai perfettamente giochi come Wii Sports, Wii Play o Just Dance . Ricorderai anche i suoni caratteristici della console e dei suoi giochi.
Infatti, su YouTube puoi trovare video di oltre 10 ore che riuniscono questi suoni che riconoscerai immediatamente. Inoltre, accumulano decine di milioni di visualizzazioni al momento, quindi ci sono molte persone nostalgiche a cui piace ricordare i bei momenti trascorsi giocando alla Wii ascoltando questa musica.
Un altro metodo per ricordare questi bei tempi è installare l’estensione Wii Shop Channel Music in Google Chrome. Esatto, ora puoi ravvivare la tua navigazione web con la musica caratteristica di questa console di gioco. In particolare, ciò che fa questa divertente estensione è riprodurre il brano dal Canale Wii Shop, nel video precedente, dove puoi scaricare giochi, riscattare Nintendo Points ed effettuare altri download.
Questo brano non verrà riprodotto ogni volta che utilizzi Google Chrome, solo quando accedi alle pagine web del negozio online. Ad esempio, ogni volta che apri Amazon, il tema inizierà a essere riprodotto. Quando chiudi la pagina, la riproduzione si interrompe. Vale la pena ricordare che se fai clic sul pulsante dell’estensione, potrai selezionare altri brani, come quello dell’eShop di Nintendo 3DS o quello dell’eShop di Wii U.
Se vuoi mettere automaticamente il suono di sottofondo ogni volta che visiti un negozio online, devi solo installare questa estensione in Google Chrome. È completamente gratuito , quindi non dovrai investire un centesimo per aggiungere un tocco di nostalgia ai tuoi acquisti sul web. Se in qualsiasi momento non vuoi che venga riprodotto in background, devi solo fare clic sul pulsante dell’estensione e selezionare “Disattiva musica di sottofondo”.
Se utilizzi Mozilla Firefox come browser, puoi anche scaricare gratuitamente l’estensione Wii Shop Channel Music. Gli stessi sviluppatori del tool chiariscono di non avere alcun rapporto con Nintendo, quindi può darsi che l’azienda giapponese scelga di richiedere la chiusura dell’estensione qualora ne scoprano l’esistenza.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.