Oggi, alle ore 19:00 italiane, si è svolto uno degli eventi più attesi dell’anno, interamente dedicato al mondo di Apple. Durante l’evento, non solo gli iPhone hanno occupato un posto di rilievo, ma è stata prestata particolare attenzione anche al nuovo Apple Watch 9.
L’azienda di Cupertino ha introdotto al pubblico due nuovi smartwatch: Apple Watch Series 9 e Ultra 2.
Apple Watch 9: le caratteristiche distintive
Iniziamo con l’analizzare le caratteristiche del nuovo Apple Watch 9. La vera innovazione di questo dispositivo è rappresentata dal chip S9, il quale verrà anche integrato negli iPhone 15. Questo chip consente una localizzazione molto più precisa del dispositivo. Inoltre, il nuovo smartwatch presenta miglioramenti significativi nel tracking delle attività fisiche e nelle rilevazioni dei movimenti durante l’allenamento. Un altro aspetto rilevante è la maggiore capacità di rilevamento in caso di incidenti.
Una novità interessante è l’integrazione di Siri + Health, che permette di rivolgere domande a Siri riguardo alla salute dell’utente. Inoltre, il Apple Watch Series 9 introduce una nuova interazione, la gesto Double Tap. Questa funzione consente di rispondere a telefonate o interagire con l’app attiva semplicemente toccando due volte con l’indice e il pollice della mano su cui si indossa lo smartwatch, nel caso in cui l’altra mano sia occupata.
La funzionalità Double Tap è resa possibile dal nuovo Neural Engine di Watch Series 9 e non sarà disponibile sui modelli precedenti. Questa funzionalità sarà accessibile a partire dal prossimo mese.
Per quanto concerne il design, non ci sono cambiamenti significativi rispetto ai modelli precedenti. I nuovi colori disponibili per il Apple Watch 9 includono:
- Pink
- Starlight
- Silver
- Midnight
- PRODUCT (RED)
- Stainless Steel Gold
- Stainless Steel Silver
- Stainless Steel Graphite
Inoltre, il nuovo smartwatch ha un processore più potente e una durata della batteria migliorata rispetto alla generazione precedente. Il display dell’Apple Watch Series 9 raggiunge una luminosità massima di 2.000 nit all’aperto, con una luminosità minima che scende a 1 nit.
Apple Watch Ultra 2: scopriamo i dettagli
In aggiunta, Apple ha presentato il Watch Ultra 2, progettato per gli amanti delle escursioni e dell’avventura in montagna, con caratteristiche robuste e funzionali pensate per affrontare le attività all’aperto.
Quando è prevista l’uscita del nuovo Apple Watch?
Dopo aver esaminato le specifiche tecniche, è ora tempo di discutere della data di rilascio dei nuovi smartwatch. Ci stiamo tutti chiedendo quando sarà disponibile il nuovo Apple Watch 9 in Italia.
I dispositivi sono già ordinabili a partire da oggi e saranno disponibili per l’acquisto a partire dal 22 settembre.
Qual è il prezzo dello smartwatch?
Ora che abbiamo esaminato le date di uscita e le caratteristiche, concentriamoci sul prezzo. Qual è il costo del nuovo Apple Watch 9? La versione GPS parte da 399 dollari, mentre la versione GPS + Cellular ha un prezzo di 499 dollari. Per quanto riguarda l’Ultra 2, il prezzo di partenza è di 799 dollari. Aggiorneremo presto le informazioni con i relativi prezzi in euro.
Apple torna in scena con prodotti di ultima generazione che sembrano già aver conquistato i cuori degli utenti, pronti a fare il loro acquisto!
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.