Lo shopping online arriva anche su Pinterest che apre il suo negozio virtuale
Pinterest apre allo shopping online e lancia il ‘Pinterest Shop’, un negozio virtuale in cui gli utenti dalle foto possono accedere direttamente agli acquisti online, mentre i venditori avranno uno spazio personale per vetrine o campagne.
Nel frattempo il tasto ‘Compra’, introdotto a giugno su iPhone e iPad, sbarca in Usa anche su Android.
A fine ottobre Pinterest ha raggiunto il traguardo dei 100 milioni di utenti attivi nel mondo, il 45% dei quali fuori dagli Usa, e con l’ultimo round di finanziamenti è stata valutata 11 miliardi di dollari. Il negozio virtuale è un’altra novità con cui il social network punta a monetizzare sempre di più i suoi servizi, in linea con quello che stanno facendo altri big della tecnologia.
In pratica ora si potrà andare su Pinterest con l’obiettivo di fare acquisti online e non solo per navigare fra immagini di oggetti o capi che si potrebbe desiderare di acquistare. Ci sono “oltre 60 milioni di Pin acquistabili”, spiega la società.
Si tratta di immagini di una merce pubblicizzata di cui gli utenti possono scegliere le caratteristiche (come colore e taglia se si tratta di vestiti) per poi procedere all’acquisto direttamente dall’applicazione.