Perché su WhatsApp non vedo più i nomi dei contatti

In questa guida andremo a spiegare come risolvere il problema dei numeri al posto nomi dei contatti spariti nelle chat di WhatsApp.

WhatsApp è, al momento, una delle applicazioni per comunicare più utilizzate in tutto il mondo, avendo superato la barriera di un miliardo di utenti giornalieri attivi

Il suo sistema operativo è abbastanza semplice, il che ha contribuito a tale boom e popolarità, anche se a volte si possono avere problemi nella gestione perché i contatti di WhatsApp non appaiono, oppure si vedono numeri invece di nomi o è necessario recuperare i nomi dei contatti perché è stata intrapresa un’azione che non doveva essere eseguita.

loading...

Se questo è il tuo caso, sicuramente ti sei chiesto perché non vedo i nomi su Whatsapp? Sono situazioni che hanno una soluzione facile, quindi non devi preoccuparti. 

Spiegheremo perché non hai i nomi di WhatsApp su iPhone e Android, oltre a indicare come recuperare i nomi dei contatti di WhatsApp e risolvere altri problemi relativi alla rubricadei nomi.

Perché vedo i numeri al posto dei nomi di WhatsApp?

Quando utilizzi WhatsApp, è probabile che tu veda i numeri invece dei nomi dei contatti. Ti è successo? Se la risposta a questa domanda è sì, sicuramente ti sei chiesto perché non vedi più i nomi di WhatsApp? Ciò è dovuto principalmente a due fattori:

  • Non hai quel numero di telefono nell’elenco dei contatti, quindi WhatsApp non lo riconosce. In questo caso, sarebbe sufficiente inserirlo nella tua rubrica e apparirebbe su WhatsApp con il nome.
  • Non hai una sincronizzazione WhatsApp ben fatta con i tuoi contatti. In questo caso, è necessario eseguire una serie di passaggi per ripristinare tale sincronizzazione.

Se i numeri dei contatti vengono mostrati al posto dei loro nomi, potrebbe essere necessario reimpostare la sincronizzazione di WhatsApp con i tuoi contatti. Ecco come:

  • Apri Impostazioni del dispositvo > App > WhatsApp > Autorizzazioni e assicurati che le autorizzazioni relative ai contatti siano abilitate.

Se i passaggi precedenti non funzionano, è possibile che le impostazioni del tuo dispositivo impediscano a WhatsApp di funzionare correttamente. Allora prova i seguenti passaggi:

ATTENZIONE: questa procedura eliminerà il tuo account, cancellerà la cronologia dei messaggi, ti farà abbandonare tutti i tuoi gruppi e eliminerà il backup di google drive.

  1. Apri Impostazioni del dispositivo > Account > WhatsApp.
  2. Nella nuova schermata, tocca di nuovo WhatsApp > Menu > Rimuovi account.
  3. Apri la lista dei Contatti nella schermata principale di WhatsApp> Menu > Aggiorna.

Perché i contatti di WhatsApp non vengono visualizzati

A volte, i contatti Whataspp non vengono visualizzati e persino i numeri di telefono non vengono visualizzati. Se questo è il tuo caso, sono sicuro che ti sei chiesto perché non trovo i nomi in Whataspp su iPhone e Android? Molto spesso, il problema sta nella configurazione del telefono. Per risolverlo, spieghiamo ora cosa devi fare.

Come recuperare i nomi dei contatti di WhatsApp – Android

Se hai uno smartphone con sistema operativo Android, dovresti fare quanto segue:

  1. Vai alla sezione Impostazioni del telefono.
  2. Seleziona Applicazioni.
  3. Seleziona WhatsApp.
  4. Premi su autorizzazioni e attivare tutte le autorizzazioni in modo che l’utilizzo di WhatsApp non sia limitato dalle impostazioni di sicurezza del cellulare.

Come recuperare i nomi dei contatti di WhatsApp – iPhone

E ora spieghiamo cosa fare quando non si ottiene il nome del contatto su WhatsApp su un cellulare iPhone. Anche il processo è semplice. Devi fare quanto segue:

  1. Seleziona la sezione Impostazioni su iPhone.
  2. Scegli l’opzione Privacy.
  3. Fai clic sui contatti e assicurati che WhatsApp sia attivato (in caso contrario, devi spostare il pulsante a destra per dare l’autorizzazione).
  4. Chiudi e riapri l’applicazione su iPhone. Vedrai come appaiono i contatti con il nome.

I nomi dei contatti in WhatsApp non appaiono ancora: cosa devo fare?

Nonostante abbia seguito tutti i passaggi precedenti, è possibile che il nome di un contatto non compaia in Whatsapp. Questo può essere dovuto a diversi fattori:

  • Lista dei contatti : se non vedi il nome di quella persona, potresti non averla nella lista dei contatti. Ricontrolla e, in tal caso, devi includerlo.
  • Hai perso il contatto : a volte cancelli accidentalmente i contatti. Ma questo non è un problema. E, come recuperare i nomi dei contatti in WhatsApp? La soluzione è semplice, basta reinserirla nel tuo calendario in modo che l’applicazione possa visualizzarla.
  • Aggiornamento : a volte, alcuni contatti non vengono visualizzati, in particolare gli ultimi aggiunti, perché non si dispone dell’applicazione aggiornata. Da Google Play per smartphone Android e da iTunes all’iPhone, puoi scaricare e aggiornare. Può anche accadere che la persona con cui si desidera contattare tramite WhatsApp non abbia l’applicazione aggiornata o configurata in modo da poterla contattare.
  • Senza account : un’altra possibilità del perché non si vede il nome di una persona in WhatsApp è perché non ha un account nell’applicazione. In tal caso, dovrei aprirlo.

Con questi suggerimenti speriamo di aver risposto alla tua domanda sul perché su WhatsApp non vedi i nomi.

Perché su WhatsApp non vedo più i nomi dei contatti
5 su 5. 1 voti
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *