Oggi vi mostro un utilissimo sito web che ci permette di scaricare e salvare video da Mediaset, raiplay.it, MTV, La7, Sky, Vimeo, tumblr, Youtube, dailymotion, twitch, kickstarter, ustream, cbsnews e moltri altri, senza scaricare o installare programmi sul pc.
Come scaricare video da Mediaset, Rai.tv, MTV, La7, Sky e molti altri
[divider]
Pastylink è un velocissimo sito web che ci da la possibilità di scaricare i nostri video preferiti presenti sulle più famose piattaforme video del web. I video si potranno scaricare direttamente online tramite il nostro browser senza dover installare nessun programma sul pc e in maniera del tutto gratuita.
Con questo utilissimo web tools online è possibile scaricare i video da Mediaset, Rai.tv, MTV, La7, Sky, Vimeo, tumblr, Youtube, dailymotion, twitch, kickstarter, ustream, cbsnews e moltri altri.
Ma andiamo a vedere come fare per scaricare e salvare un video sul proprio pc utilizzando il sito web Pastylink
Come scaricare i video da Mediaset, Rai.tv, MTV, La7, Sky, Vimeo, tumblr, Youtube, dailymotion, twitch, kickstarter, ustream, cbsnews e moltri altri con pastylink
- Andiamo sulla pagina del video che vogliamo scaricare.
- Copiamo il link URL del video dalla barra degli indirizzi.
- Andiamo poi su Pastylink
- Incolliamo il link URL del video e aspettiamo qualche secondo.
- Appena la procedura sarà completata, cliccate su Download per scaricare il video e salvarlo sul vostro Pc.
Ecco spiegata la semplicissima procedura per scaricare video online da da Mediaset, Rai.tv, MTV, La7, Sky, Vimeo, tumblr, Youtube, dailymotion, twitch, kickstarter, ustream, cbsnews e moltri altri con pastylink.
[divider]
Esiste anche un alternativa a Pastylink, nel caso il sito non fosse attivo, offline o non funzionasse. Per scaricare i video da internet possiamo usare Video DownloadHerper.
La famosa estensione per Chrome e Mozilla Firefox permette di scaricare qualsiasi video del Web.
Link per scaricare e installare addons firefox: Video DownloadHelper
Link per scaricare e installare estensione chrome: Video DownloadHelper
Terminata l’installazione portiamoci nella pagina del video desiderato, avviamo il video come per riprodurlo e clicchiamo sull’icona in alto dell’estensione e clicchiamo sul file video trovato (MP4 o FLV). Ora potremo scaricare qualsiasi video del web sul nostro PC.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.