Caratteristiche
Anno di Pubblicazione: 2015
Numero di Giocatori: da 2 a 4
Età Consigliata: 13+
Tempo di Gioco: 60 minuti
Autore: Rob Daviau, Matt Leacock
Artista: Chris Quilliams
Difficoltà: 2,83 / 5
[CategorieAttuali]
Descrizione
Pandemic Legacy: Season 1 è un gioco di campagna cooperativo che si sviluppa attraverso 12-24 sessioni, a seconda delle prestazioni del tuo gruppo. All’inizio, il gioco inizia molto simile a Pandemic base, in cui il tuo team di specialisti nella lotta alle malattie si scontra con il tempo per viaggiare in tutto il mondo, trattare le aree colpite dalle epidemie e cercare di trovare una cura per quattro piaghe prima che si diffondano.
Le Meccaniche di Gioco
Durante il turno di un giocatore, sono disponibili quattro azioni con cui possono muoversi in giro per il mondo in vari modi (a volte è necessario scartare una carta), costruire strutture come stazioni di ricerca, trattare le malattie (rimuovendo un cubo dalla plancia; se tutti i cubi di un colore vengono rimossi, la malattia è stata eradicata), scambiare carte con altri giocatori o trovare una cura per una malattia (richiede il sacrificio di cinque carte dello stesso colore presso una stazione di ricerca). Ogni giocatore ha un ruolo unico con abilità speciali che li aiutano in queste azioni.
Carte e Epidemie
Dopo che un giocatore ha svolto le sue azioni, pesca due carte. Queste carte possono includere carte epidemia, che metteranno nuovi cubi di malattia sulla plancia e possono portare a una epidemia, facendo diffondere ulteriormente i cubi di malattia. Le epidemie aumentano anche il livello di panico di una città, rendendo più costoso viaggiarci.
Obiettivi Mensili
Ogni mese nel gioco, hai due possibilità per raggiungere gli obiettivi del mese. Se riesci, vinci e passi immediatamente al mese successivo. Se fallisci, hai una seconda possibilità, con più finanziamenti per carte evento benefiche.
L’Evolvere della Campagna
Durante la campagna, verranno introdotte nuove regole e componenti. Questi richiederanno a volte di alterare permanentemente le componenti del gioco; ciò include scrivere su carte, strappare carte e applicare adesivi permanenti alle componenti. I tuoi personaggi possono acquisire nuove abilità o subire effetti negativi. Un personaggio può persino essere perso completamente, a quel punto non è più disponibile per il gioco.
Pandemic Legacy: Season 1 offre un’esperienza di gioco unica e coinvolgente in cui tu e il tuo gruppo dovrete lavorare insieme per sconfiggere le malattie e seguire un avvincente arco narrativo. È un gioco che si evolve e cambia mentre lo giochi, offrendo una sfida sempre nuova ad ogni sessione.
Componenti
- 1 tabellone di gioco di dimensioni epiche, che mostra le principali città del mondo e il loro status
- 1 Regolamento
- 5 carte Ruolo
- 4 pedoni
- 61 carte giocatore
- 48 carte Città
- 5 Carte Epidemia
- 8 carte Evento
- 4 Schede di riferimento
- 48 carte Infezione
- 62 carte Legacy
- 4 Carte Civili
- 5 dossier e 1 foglio di adesivi
- 4 segnalini cura
- 2 Segnapasso
- 1 Indicatore del tasso di infezione
- 1 segnalino epidemia
- 1 gettone Promemoria
- 96 Cubi Malattia
- 24 in 4 colori
- 6 stazioni di ricerca