Imoco Conegliano trionfa in trasferta in Bulgaria
Missione compiuta per l’Imoco Conegliano nella sua prima trasferta europea in Bulgaria, a Plovdiv, per il secondo turno della Pool A di Champions League donne. Dopo aver vinto in casa contro il Mladost Zagabria la settimana scorsa, la squadra conferma la sua reputazione di campione in carica. Sconfiggendo le squadre bulgare, le pantere dimostrano la propria superiorità anche in questa seconda partita, mantenendo l’imbattibilità stagionale. Con un sestetto di partenza composto da giocatrici come Zhu, MVP con 14 punti, e Lukasik e Haak, entrambe con 11 punti, l’Imoco Conegliano dimostra di avere una rosa vasta e di qualità che le permette di avere successo anche con una formazione "turnover".
Numia Vero Volley Milano trionfa in Slovenia
La Numia Vero Volley Milano affronta il Calcit Kamnik in Slovenia, aggiudicandosi la vittoria per 0-3 e confermando la sua leadership nella Pool C. Il primo set è dominato dalla squadra ospite che parte con determinazione e non concede spazio agli avversari fino alla vittoria finale per 8-25. Anche nei set successivi, la Numia dimostra la sua superiorità, chiudendo la partita con un netto 0-3. MVP del match è Hena Kurtagic, autrice di una prestazione eccellente con 13 punti. In doppia cifra anche Paola Egonu, Daalderop e Danesi, che contribuiscono alla vittoria della squadra milanese.
Conclusioni
In conclusione, le squadre italiane Imoco Conegliano e Numia Vero Volley Milano dimostrano il loro valore e la loro forza nelle competizioni internazionali. Con vittorie nette e prestazioni di alto livello, entrambe le squadre si confermano tra le migliori d’Europa. L’impegno, il talento e la determinazione dimostrati in campo fanno ben sperare per il futuro e confermano il dominio italiano nel panorama pallavolistico internazionale.
Articolo a cura del team di redazione di Volley Italia.