Un altro dei problemi più diffusi con Tinder, l’app di appuntamenti online, sembra essere l’impossibilità di inviare immagini o modificare l’immagine del profilo. Tinder è un’applicazione che sfrutta Facebook come metodo di autenticazione per cercare di ridurre il problema dei profili fasulli; tuttavia, questa relazione ha generato diversi problemi tecnici per Tinder, il più diffuso dei quali non riceve il codice di verifica da Tinder dopo il caricamento del programma.
Un altro problema che molti dei nostri lettori hanno riscontrato è l’impossibilità di pubblicare immagini su Tinder e spieghiamo come risolverlo qui.
Come risolvere se tinder non mi fa caricare le mie foto
Forse stai approfittando di una domenica pomeriggio per utilizzare Tinder, uno dei programmi per smartphone più popolari al mondo per flirtare e incontrare nuove persone.
In effetti, le domeniche pomeriggio sono in genere il momento più popolare per l’utilizzo di questi tipi di app di appuntamenti, nonché il momento migliore per incontrare quella persona speciale.
Tuttavia, potresti avere problemi a utilizzare regolarmente il tuo profilo Tinder, motivo per cui sei arrivato al nostro post. Se riscontri problemi nel caricare immagini su Tinder, dovresti sapere che non sei solo.
Ma non preoccuparti, poiché esiste una soluzione molto semplice che ti spiegheremo in questo articolo in modo che tu non abbia problemi durante il caricamento delle immagini su Tinder e che non sia la barriera per cui non conosci la persona con con chi hai un appuntamento.
Perché Tinder si rifiuta di inviare le mie foto? Potrebbe essere per una serie di motivi, quindi ti consigliamo di provare una (o più) di queste tattiche per capire perché Tinder non ti consente di inviare fotografie. Vi lasciamo con una breve selezione di opzioni:
- Entrambe le applicazioni dovrebbero essere aggiornate. Assicurati che sia Tinder che Facebook siano aggiornati. Se il problema è un bug, puoi risolverlo in questo modo.
- Se hai problemi a caricare fotografie da Facebook, controlla se sono in un album pubblico o se sono disponibili per i tuoi amici (non solo per te). Potresti anche provare a trasferire le fotografie in un altro album di Facebook.
- Se hai difficoltà a caricare una foto dal tuo telefono, assicurati che Tinder abbia accesso alle fotografie del tuo dispositivo. Se non hai già concesso a Tinder l’accesso alle tue immagini, vai alle impostazioni del tuo telefono, trova “Tinder” e attivalo.
- Esamina la relazione tra Facebook e Tinder. Vai su Impostazioni nell’app di Facebook. Cerca l’opzione Applicazioni, selezionala, quindi cerca l’opzione Accesso con Facebook. Quindi sarai in grado di vedere quali applicazioni sono collegate al tuo account Facebook.
- Carica immagini dal tuo account Facebook. Sfortunatamente, non puoi pubblicare fotografie sul tuo profilo Tinder direttamente dal tuo telefono o tablet. Tinder ti consente di inviare fotografie solo dal tuo profilo Facebook. Per consentire a Tinder di inviare le tue immagini, cambia le foto di Facebook che desideri utilizzare su Tinder in “Pubblico”. Alcuni utenti hanno menzionato che è possibile inviare fotografie a Tinder nello stato “Privato” o “Solo per me”, tuttavia questo sembra essere un altro problema tecnico nell’applicazione, poiché quando controlli le foto di Tinder, le foto vengono visualizzate, ma non ad altri utenti di Tinder che vedono il tuo profilo.
Ci auguriamo che ora tu capisca perché Tinder non ti consente di pubblicare fotografie e qual era il problema. Dicci se sei riuscito a risolverlo!