Germania vince con autorevolezza contro la Bosnia-Erzegovina e si assicura il primo posto nel girone
La Nazionale tedesca di calcio, già qualificata per i quarti di finale della Nations League, ha ottenuto una convincente vittoria per 7-0 contro la Bosnia-Erzegovina a Friburgo. I giocatori allenati da Julian Nagelsmann hanno dominato la partita, conquistando così la loro quarta vittoria su cinque partite e totalizzando 13 punti su 15 possibili. Grazie al primo posto nel girone, la Germania avrà il vantaggio di giocare i quarti di finale in casa il 23 marzo 2025. I gol tedeschi sono stati realizzati da Jamal Musiala al 2º minuto, Tim Kleindienst al 23º e al 79º minuto, Kai Havertz al 37º minuto, Florian Wirtz al 50º e al 57º minuto e Leroy Sané al 66º minuto.
L’Olanda si qualifica per i quarti di finale dopo una convincente vittoria contro l’Ungheria
Nello stesso girone, l’Olanda ha ottenuto la qualificazione ai quarti di finale della Nations League con una netta vittoria per 4-0 contro l’Ungheria alla Johan-Cruyff Arena di Amsterdam. Piazzatasi al secondo posto con otto punti, l’Olanda ha dimostrato la propria superiorità sulla squadra ungherese, che si è fermata a 5 punti. I gol olandesi sono stati segnati da Wout Weghorst su rigore al 21º minuto, Cody Gakpo al 45º + 12 su rigore, Denzel Dumfries al 64º minuto e Teun Koopmeiners all’86º minuto.
Questi risultati confermano la forza delle due Nazionali nei rispettivi gironi e fanno ben sperare per le sfide future nella Nations League.