La sconfitta dell’Argentina contro il Paraguay nelle qualificazioni ai Mondiali 2026
La partita tra l’Argentina e il Paraguay durante le qualificazioni ai Mondiali 2026 ha visto i padroni di casa prevalere con un punteggio di 2-1 ad Assuncion. Nonostante un gol di Lautaro Martines all’11’ del primo tempo, l’Albiceleste è stata sconfitta. Il pareggio del Paraguay è stato realizzato da Tony Sanabria, mentre il gol vittoria è stato segnato da Omar Alderete, che ha portato il Paraguay a sperare di qualificarsi per il torneo mondiale.
La situazione nel girone delle qualificazioni ai Mondiali
Nonostante la sconfitta, l’Argentina rimane in testa al girone con 22 punti, seguita dalla Colombia con 19 punti e dal Brasile con 17 punti. Anche il Brasile, fermo sul 1-1 contro il Venezuela, dimostra segni di miglioramento rispetto all’inizio del girone di qualificazione.
Prossime partite e classifica
L’Argentina avrà la possibilità di riscattarsi martedì prossimo in casa contro il Perù. Il Paraguay, attualmente sesto con 16 punti, affronterà la Bolivia in trasferta. La classifica attuale vede l’Argentina in testa seguita dalla Colombia, Brasile, Uruguay, Ecuador, Paraguay, Venezuela, Bolivia, Perù e Cile.
Partite giocate nella notte
Nelle partite giocate nella notte, il Venezuela ha pareggiato 1-1 con il Brasile e l’Ecuador ha vinto 4-0 contro la Bolivia. La vittoria del Paraguay per 2-1 contro l’Argentina ha portato cambiamenti nella classifica del girone.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA