Situazione dei Impianti per le Olimpiadi Invernali Milano-Cortina: Confortante e Positiva
La situazione per gli impianti delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina "è confortante, positiva, al di là del fatto che stiamo recuperando molto bene il tempo, ma non possiamo perderne altro". A dirlo, a margine della sua partecipazione all’assemblea Anci a Torino, il ministro dello Sport, Andrea Abodi.
Recupero Tempi e Coesione Istituzionale
"Quello che ci preoccupava di più, cioè la pista di bob slittino e skeleton di Cortina è assolutamente nei tempi, anzi abbiamo qualche giorno di anticipo, avendo già immaginato e previsto l’inverno – sottolinea -. Ho visto un filmato di un largo tratto di pista che è già pronto quindi siamo concentrati, uniti, perché la cosa importante è che ci sia coesione tra le istituzioni e chi sta operando poi nei cantieri, ditte private, con il coordinamento soprattutto di Simico che è la società infrastrutture di Milano Cortina, e quindi pensiamo positivo".
Conclusione
In conclusione, la situazione degli impianti per le Olimpiadi invernali Milano-Cortina si presenta confortante e positiva, con un recupero efficiente dei tempi e una forte coesione tra le istituzioni coinvolte. Il lavoro sinergico tra enti pubblici e privati, coordinato da Simico, garantisce un progresso costante verso la realizzazione degli impianti necessari per l’evento sportivo. C’è ottimismo e determinazione nell’affrontare le sfide che ancora rimangono da superare, ma il quadro generale è certamente promettente.