Ogni essere umano ha accesso a una miriade di strumenti grazie ai progressi tecnologici. Sono diventati uno strumento ben pianificato per qualsiasi lavoro di sviluppo. Questi strumenti sono importanti anche quando si tratta di navigare nel percorso di maternità o paterno. Sai quali sono le app più importanti per la genitorialità?
Perché tutto ha un’applicazione. Questo ha anche un impatto sulla consegna dei tuoi figli. Perché, ad esempio, potresti rimanere sorpreso nel vedere la categoria “Genitori” sull’app store di Google Play. Le possibilità in questo scenario sono vaste e diversificate, oltre che molto utili, pratiche e divertenti.
Una nuova manna ci ha scritto: “Non avevo idea, da brava madre, che avere un figlio avrebbe avuto un impatto sulla mia connessione con tutto ciò che mi circondava, persino il mio telefono. Tuttavia, mi sono ritrovato con quel bambino piccolo legato al mio petto per dodici ore al giorno, la mia mente in fermento con pensieri su tutto ciò che doveva essere fatto e preoccupazioni per la sicurezza e il benessere di mio figlio.”
“Avevo bisogno di parlare con mia madre, i miei amici, cercare una guida esperta e, naturalmente, acquistare più pannolini. Tutti questi compiti sono stati possibili grazie al mio telefono, che mi ha permesso di svolgerli quasi in silenzio, con una sola mano, e a qualsiasi ora del giorno e della notte.”
Tra le funzioni accessibili in queste app vitali per mamme e padri per la prima volta ci sono il monitoraggio della gravidanza e l’educazione dei bambini. Le ricette per i più piccoli o aiutano a far rilassare e far addormentare il tuo bambino completano la selezione.
Senza dubbio, se hai una nuovo bambino, non puoi permetterti di trascurare queste possibilità tecnologiche.
App utili per le nuove mamme
Baby Tracker: è fondamentale monitorare il tuo bambino su base giornaliera. Baby Tracker terrà traccia dei tempi di alimentazione, imposterà un allarme per il bagnetto e riprodurrà musica quando è ora di dormire, tra le altre cose. È un software semplice con una miriade di funzioni utili.
Glow Baby Tracker non solo tiene traccia del sonno, dei tempi di alimentazione e dei cambi del pannolino, ma fa anche un passo avanti. Ha la capacità di utilizzare grafici, fatti e statistiche per esaminare l’evoluzione della coltura. Contiene anche un’ampia libreria con informazioni informative su argomenti come l’allattamento al seno, lo sviluppo del bambino e la pulizia del bambino.
Bebè Connect: uno dei suoi vantaggi è l’opportunità di condividere le informazioni e i comportamenti del bambino con gli altri, che possono tornare utili durante la visita dal pediatra. Aiuta anche con i bambini poiché possono tenere nota di quando è stato cambiato il pannolino, per quanto tempo il bambino ha pianto e così via.
Moms Into Fitness: siamo arrivati a una delle applicazioni benefiche di cure materne. Fornisce un piano di fitness su misura basato sull’attività dopo il parto. Questo agisce come uno stimolo positivo per alleviare lo stress e migliorare il sonno.
BabyCam: Quando non puoi stare con tuo figlio, è fondamentale sapere che è al sicuro. BabyCam è in grado di monitorare un bambino e la sua configurazione è piuttosto semplice. Per guardare, ascoltare e parlare con il tuo neonato, tutto ciò che serve è uno smartphone, un tablet o un computer.
Peanut: Questo è un memoriale per tutte le prime mamme del mondo. Descrivi la fase di sviluppo del bambino solo se vuoi entrare in contatto con altre madri che stanno attraversando la stessa cosa. È l’app ideale per conversare, trovare nuovi amici e ricevere consigli utili.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.