mercoledì , 19 settembre 2018

Mettere la tua canzone preferita come sveglia su Android

Come impostare la canzone preferita come allarme su un telefono Android. Come svegliarsi con il tuo pezzo musicale preferito.

Mettere la tua canzone preferita come sveglia su Android

Allarmi” li odiamo, ma semplicemente non possiamo vivere senza di loro. Il meglio che possiamo fare per rendere l’intera esperienza più piacevole è cercare di trovare una melodia di allarme che ci spingerà gentilmente verso la sveglia.

Infatti per molti alzarsi al mattino è raramente un piacere, ma farlo al suono della tua canzone preferita potrebbe renderlo molto più facile.

Ora se la musica è la cosa che ti fa alzare dal letto al mattino, potresti voler pensare di impostare la sveglia con la tua canzone preferita. E grazie alla versatilità dei telefoni Android, si può fare.

Ogni smartphone Android viene fornito con una propria selezione unica di suoni per la sveglia. Ma se semplicemente non fanno per te, puoi sempre usare la tua libreria musicale. Come? Continua a leggere per scoprirlo.

Come impostare una canzone come sveglia su Android

La prima cosa da fare è assicurarsi di avere effettivamente i brani che si desidera usare come sveglia memorizzati sul telefono. Sembra sciocco, ma con la musica cloud così comune al giorno d’oggi può essere facile dimenticare di avere effettivamente la musica salvata nella memoria del telefono.

  • Collega il telefono al computer tramite USB.
  • Sarà quindi possibile aprire la memoria del telefono in “Computer”. Dovresti vedere il tuo telefono lì sotto le unità disco del tuo PC.
  • Trova la tua canzone sul tuo PC idealmente in formato MP3 o MP4.
  • Copia il brano nella memoria interna del tuo Android nel file Allarmi.
  • Quando la canzone sarà copiata sul tuo Android, puoi tranquillamente scollegare il telefono dal tuo computer.

Ora hai la tua canzone sul telefono, apri l’app orologio. Parliamo dell’app di orologio di serie che il tuo telefono ha per impostazione predefinita, ma qualsiasi app di orologio scaricata conterrà quasi certamente anche questa opzione.

  • Apri l’app dell’orologio e tocca il simbolo della sveglia in modo da essere sulla schermata di allarme.
  • Una volta che sei lì, premi il segno più in basso sullo schermo per creare un nuovo allarme.
  • Imposta l’orario in cui vuoi svegliarti e scorri verso il basso fino a quando non vedi Tono allarme o suoneria e tocca su di esso
  • Verrà visualizzato un elenco di toni predefiniti, scorrere verso il basso fino a trovare l’opzione Aggiungi dal telefono o altre suonerie e toccarlo
  • Ora dovresti essere in grado di vedere il file MP3 che hai salvato nel file della sveglia, selezionarlo e toccare OK.

La tua canzone preferita verrà ora riprodotta quando scatterà la sveglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *