martedì , 27 giugno 2017

Messenger: come fare le videochiamate di gruppo

Su facebook Messenger sono arrivate le videochiamate di gruppo, vediamo come fare per utilizzarle. Fino a 6 persone in video e 50 partecipanti in audio.

Messenger: come fare le videochiamate di gruppo

Facebook lancia le videochiamate di gruppo sulle chat di Messenger. «Ogni mese 245 milioni di persone effettuano videochiamate su Messenger, ora diamo a tutti gli utenti la possibilità di trasformare le chat di gruppo in conversazioni faccia a faccia indipendentemente da dove si trovino», spiega facebook in una nota.

Le videochiamate di gruppo su messenger sono disponibili sia per la versione da computer pc e mac, sia per dispositivi mobili iOS e Android. Per utilizzare la funzione, gli utenti devono aggiornare Messenger all’ultima versione.

Con la versione dedicata ai sistemi operativi iOS, è possibile aggiungere maschere 3D, inviare adesivi, emoji, e applicare filtri ma, molto presto, tali funzioni saranno disponibili anche per i device che utilizzano il sistema operativo Android.

Come si fanno videochiamate di gruppo su Messenger
Trasformare le chat di gruppo in conversazioni faccia a faccia con tutti i membri, fino a 6 persone alla volta, è molto semplice: all’interno di una conversazione basterà cliccare cliccare sull’icona del video in alto a destra dello schermo per accedere alla videochiamata di gruppo.

A quel punto tutti gli utenti presenti riceveranno una notifica e potranno unirsi alla videochiamata confermando il messaggio. Per richiamare ulteriormente l’attenzione dei membri della chat, sarà anche possibile chiamare l’intero gruppo o alcuni suoi componenti.

Il sistema consente di avere fino a 6 persone in contemporanea in video, ma dà comunque la possibilità ad altri contatti di ascoltare e assistere alla conversazione, intervenire a voce e con messaggi di testo (fino a un massimo di 50 utenti).