In questo video tutorial Il Puzzillo del Sud ci spiegherà come giocare a Pax Pamir (seconda edizione) spiegandoci tutte le regole del gioco.
Pax Pamir è un gioco da tavolo per 1 – 5 giocatori della durata indicativa di 45 – 120 minuti, localizzato in italiano dalla Giochix. Uno degli autori del gioco è Cole Wehrle, il creatore di John Company e Root.
Pax Pamir Second Edition (Ed esclusivo KS) è un gioco da tavolo in cui i giocatori assumono il ruolo di leader afgani del diciannovesimo secolo nel tentativo di ricostruire un nuovo stato dopo il crollo dell’Impero Durrani. Un avvincente gioco strategico che mescola il controllo dell’area e della maggioranza con il draft di carte.
Le storie occidentali spesso chiamano questo periodo “The Great Game” a causa del ruolo svolto dagli europei (russi e inglesi) che hanno cercato di utilizzare l’Asia centrale come teatro per le proprie rivalità. In questo gioco, quegli imperi sono visti rigorosamente dalla prospettiva degli afgani, che cercarono di manipolare i Ferengi (stranieri) per i propri fini.