Darwin’s Journey è un gioco da tavolo con meccanica di posizionamento dei lavoratori progettato dai pluripremiati Simone Luciani e Nestore Mangone. In Darwin’s Journey, i giocatori rievocano i passi di Charles Darwin della sua avventura attraverso le Isole Galapagos, che hanno contribuito allo sviluppo della sua teoria dell’evoluzione.
Con un innovativo sistema di progressione dei lavoratori, ogni lavoratore dovrà studiare le discipline che sono un prerequisito per eseguire varie azioni nel gioco, come esplorare, raccogliere e inviare reperti trovati sull’isola ai musei per contribuire alla conoscenza umana della biologia.
Il gioco dura 5 round e, con vari obiettivi a breve e lungo termine, ogni azione che intraprendi ti farà guadagnare punti vittoria in modi diversi. La tensione e la pianificazione strategica che si sviluppano per tutta la durata del gioco rendono Darwin’s Journey un gioco da tavolo molto eccitante.
Grazie al video tutorial del Puzzillo del Sud vedremo come giocare, le meccaniche e il flusso di gioco di Darwin’s Journey, un gioco da tavolo da 1 a 4 giocatori, dai 10 anni in su, con una durata indicativa compresa tra 60 e 120 minuti.