Le mappe per controllare la copertura segnale operatore del cellulare. Verificare la copertura e la velocità internet mobile Tim, Vodafone, Wind e Tre in Italia.
La potenza del segnale per le chiamate e la qualità della copertura della rete internet mobile è un’informazione molto importante quando dobbiamo scegliere il nostro operatore telefonico mobile (Tim Vodafone Wind Tre).
La scelta di un operatore telefonico per il nostro smartphone dovrebbe essere infatti legata alla nostra posizione e agli spostamenti quotidiani sulla mappa geografica.
E’ molto importante conoscere quale tipo di segnale Tim, Vodafone, Wind o Tre Italia hanno nella nostra città, in casa, in zone extraurbane, al mare o in montagna.
Anche quando si viaggia si guarda sempre se prende il segnale del cellulare, se c’è campo per ricevere telefonate oppure per navigare su internet con lo smartphone.
Per verificare se abitiamo o se determinate zone in italia sono coperte da segnale (4G+ 4G 3G 2G), esistono utilissime mappe dettagliate consultabili gratuitamente online.
Mappe copertura segnale (Tim Vodafone Wind Tre)
(2G 3G 4G 4G+)
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
Mappa di TIM per verificare copertura segnale rete chiamate e internet mobile
Mappa di Vodafone per verificare copertura segnale rete chiamate e internet mobile
Mappa di Wind verificare copertura segnale rete chiamate e internet mobile
Mappa di 3 Italia per verificare copertura segnale rete chiamate e internet mobile
[divider]
Mappa AGCOM per la copertura segnale della rete internet fissa e mobile
Nuovo servizio Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) che permette di ottenere molte utili informazioni sulla copertura della rete internet fissa e mobile in italia.
Tramite la mappa, è possibile conoscere quali e quanti servizi sono disponibili per l’area o l’indirizzo selezionato, con indicazioni sia per quanto riguarda la copertura delle infrastrutture in rame o fibra ottica, sia per le reti mobili wireless 2G, 3G e 4G.
[divider]
Mappa OpenSignal per la verifica della copertura dei cellulari e smartphone degli operatori in Italia e all’estero.
Su OpenSignal è possibile controllare sulla cartina di Google Maps dove sono i ripetitori che diffondono il segnale 2G, 3G o 4G LTE, in ogni strada ed in ogni angolo di italia e del mondo.
Un’alternativa valida ai servizi dei vari operatori per verificare copertura segnale rete cellulare in maniera imparziale, disponibile anche in forma di App per Android e iOS
[appbox googleplay com.staircase3.opensignal]
[appbox appstore id598298030]