Quale consideri la miglior app navigatore GPS offline?Elencheremo alcune ottime applicazioni GPS facili da configurare da utilizzare senza una connessione Internet. Un navigatore GPS su un dispositivo mobile è diventato molto importante. Il fatto che la maggior parte di queste app necessiti di una connessione Internet è il problema principale.
Ci ritroviamo regolarmente nell’impossibilità di navigare perché manca la connettività Internet e trascuriamo di scaricare le mappe prima di uscire di casa, nonostante Google Maps sia diventato il “GPS per auto” di molte persone. Queste app GPS senza una connessione Internet possono salvarci in alcuni casi.
Non conserviamo più le mappe cartacee nel vano portaoggetti delle auto poiché molte persone non sono nemmeno in grado di leggerle. Le mappe cartacee appartengono al passato. Nonostante la nostra totale fiducia nel nostro dispositivo mobile, la stragrande maggioranza delle applicazioni GPS Android richiede una connessione Internet per scaricare le mappe che utilizzano. Di conseguenza, questi dispositivi hanno determinati limiti.
Oggi mostreremo app GPS offline che possono essere utilizzati per risolvere questo problema senza una connessione a Internet, impedendo l’utilizzo dei dati prima che sia necessario.
Migliori app GPS offline per Android
L’aspetto più importante di un navigatore GPS è che le sue mappe siano aggiornate e rappresentino accuratamente tutte le strade aperte di recente, le rotonde e altre modifiche al percorso.
Vogliamo un navigatore GPS facile da usare, che ci porti rapidamente alla nostra destinazione e ci dia indicazioni chiare e basilari. Quando si seleziona un navigatore GPS, è necessario tenere conto delle seguenti qualità:
Senza internet: scaricando le loro mappe, potremmo utilizzare il programma anche in assenza di connessione dati o copertura.
Traffico: il sistema di navigazione GPS dovrebbe avvisarci di incidenti e incidenti per evitare i temuti arresti.
Avvisi di velocità: avvisi se superiamo il limite di velocità indicato sulla strada.
Autovelox: i dispositivi che ci avvisano quando ci sono autovelox fissi o mobili nelle vicinanze.
Percorsi alternativi: abbiamo una scelta di modi che ci porteranno lì.
Tappe: Potremo fermarci più volte in posti diversi prima di raggiungere la nostra posizione finale.
Mezzi diversi: Possiamo raggiungere la nostra destinazione con un veicolo, una moto, a piedi, in bicicletta, con i mezzi pubblici, ecc.
Opzioni di viaggio: L’opportunità di aggirare ponti, autovie, strade sterrate, ecc. sono opzioni per il viaggio.
Ecco perché abbiamo selezionato le migliori applicazioni GPS offline per Android, in modo che tu possa seguire il tuo percorso senza il rischio di fare un viaggio senza GPS.
Sygic GPS Navigation and Offline Maps: offre mappe offline per tutti i paesi del mondo, il lavoro che fa è impeccabile. Soprattutto, viene fornito con aggiornamenti gratuiti delle mappe, navigazione GPS con guida vocale e indicazioni pedonali se sei a piedi.
Genius Maps: ha lo strumento utile per scaricare mappe offline, ideale per prendere eventuali precauzioni prima di mettersi in viaggio. Ha funzioni interessanti come il reindirizzamento automatico, gli avvisi sui limiti di velocità e i rapporti sul traffico in tempo reale.
MapFactor Navigator: non appena scarichi l’app, ti chiederà di scaricare tutte le mappe che desideri in modo che siano abilitate quando non hai Internet. L’interfaccia è molto pratica, divide le mappe per paese e le aree molto popolate hanno sottoregioni e indicazioni per esse.
OsmAnd: arriviamo a uno dei migliori GPS offline perché, oltre alla mappa e alle indicazioni offline, offre anche gli orari di apertura delle stazioni dei mezzi pubblici e le modalità di pagamento accettate nei più importanti negozi della zona in quello trovate
CoPilot GPS: ideale per ottenere indicazioni stradali durante la guida, è molto completo in tutto ciò che ha a che fare con la pianificazione del percorso perché ha migliaia di posizioni offline, come hotel, ristoranti, bancomat e luoghi turistici.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.