Per i possessori di gadget e per chi ama dedicarsi al tempo libero a pescare, Google Play offre un’ampia gamma di app. Ciascuna di essa potrebbe essere necessaria al pescatore in un momento cruciale.
Le applicazioni occupano poca memoria, quindi è consigliabile installare diverse opzioni sul telefono o sul tablet. Tra la varietà di servizi, spiccano utilissime collaudate applicazioni di pesca.
Presentiamo alla vostra attenzione una selezione delle migliori applicazioni mobili per la pesca. Con il loro aiuto, imparerai a conoscere i luoghi più pescosi e il momento migliore per mordere in vari corpi idrici.
Migliori app di pesca per android
La tecnologia è molto avanzata negli ultimi anni, tanto che molte attività ne hanno beneficiato per migliorarne alcuni aspetti. La pesca è una di quelle.
Anglers’ Log – Fishing Journal
Anglers’ Log – Fishing Journal è una nuova app per i pescatori. Questo è un semplice diario di pescatori. Consente di registrare le catture, l’esca utilizzata e la posizione. In questo modo sai esattamente dove funziona l’esca. Ha una mappa con i tuoi punti di pesca, un piccolo social network e una galleria con le foto dei tuoi pesci catturati. Poiché il programma è nuovo, a volte si verificano piccoli errori. Tuttavia, è completamente gratuito ed è difficile lamentarsi di un’app gratuita.
Fishbrain – Fishing App
Fishbrain è una delle app di pesca più potenti in circolazione. Fondamentalmente registra le tue catture, le esche utilizzate e le coordinate. Oltre a ciò, mostra anche ciò che altri pescatori hanno catturato e utilizzato in quella particolare località. Il programma ha più di 130 specie di pesci, un sistema di amici e persino suggerimenti e trucchi.
Puoi discutere quale esca è meglio usare e c’è persino una sorta di previsione e calendario di pesca. La maggior parte delle funzionalità sono gratuite. Ma dovrai iscriverti se vuoi utilizzare tutte le funzionalità. Per fortuna non è costoso, ma consiglio un abbonamento solo ai pescatori seri che utilizzeranno molto l’app.
Fishing Points: Marea & Pesca
Fishing Points è una buona app di pesca universale. Ha alcune caratteristiche abbastanza decenti. Questi includono il GPS per trovare i migliori punti di pesca. C’è anche un registro di pesca, integrazione con Google Maps, mappe offline NOAA, una bussola e altro ancora. Ha anche informazioni sull’alimentazione dei pesci, gli orari di alba e tramonto e le fasi lunari.
Alcune funzionalità richiedono un abbonamento, ma è molto più economico di altre app. D’altra parte, puoi acquistare un abbonamento per un anno e avrai mappe di navigazione offline e altre funzioni necessarie.ù
Previsioni di pesca
Previsioni di pesca è una delle migliori app per i pescatori. Ti informerà sulle condizioni meteorologiche ottimali per la pesca. Può prevedere i morsi per più di 50 specie di pesci. È possibile impostare le boe di pesca e registrare il percorso. Nel tempo libero puoi leggere il feed RSS con notizie sulla pesca e la caccia. L’app è gratuita, ma con pubblicità.
Nodi di pesca 3D
Fishing Knots Real 3D è un’applicazione per un pescatore sul tuo telefono. Contiene informazioni dettagliate sul processo di legatura di nodi di qualsiasi complessità. Il programma ti aiuterà a ricordare le mosse dimenticate e ti mostrerà nuovi utilissimi nodi.
I nodi sono una parte importante di questa passione, quindi l’applicazione dimostrerà visivamente il processo con un vero effetto 3D. L’utente può ingrandire, rimpicciolire, modificare l’angolo di visione, mettere in pausa o riavvolgere il video, il che consente di comprendere rapidamente il principio di fare un nodo.
La possibilità di personalizzare il colore di sfondo, la lenza e utilizzare l’applicazione per la pesca senza connessione a Internet, rendono molti utenti sono soddisfatti dell’applicazione, ma alcuni notano piccoli difetti nella descrizione di diversi tipi di nodi.
Nodi Di Pesca
Questa applicazione è una guida dettagliata ai nodi di pesca. Su Nodi Di Pesca vengono raccolti i nodi per legare due lenze, legare un guinzaglio, ganci di diverse dimensioni, filatori, ecc. Vengono offerti consigli sull’uso di un nodo particolare, vengono indicate le sue proprietà, lo spessore preferito della lenza e viene anche stimata la diminuzione della sua forza. Per ciascuno dei nodi c’è un diagramma 3D e disegni di ciascuna delle fasi della sua legatura. Nella maggior parte dei casi, è disponibile un’istruzione video per lavorare a maglia un nodo particolare.
Vantaggi dell’applicazione:
- Un ampio database di nodi di pesca per diversi compiti, suddivisi in diverse categorie.
- I dati sono disponibili senza Internet: tutte le informazioni vengono scaricate durante l’installazione dell’applicazione. L’eccezione a questo
- sono i video di istruzioni, che richiedono di andare su YouTube per vederli.
- Interfaccia dell’applicazione comoda e intuitiva.
- Supporto per un gran numero di lingue.
Fishing Knots è gratuito, ma se vuoi disabilitare gli annunci , acquista la versione PRO. L’applicazione deve essere aggiornata regolarmente, perché. le informazioni sono costantemente aggiornate e ampliate.
Le applicazioni per pescatori su Android hanno funzionalità diverse. Alcuni di essi fungono da libri di riferimento e offrono informazioni utili sui tipi di pesce, sui metodi di pesca, sugli attrezzi, sui nodi di pesca, ecc.
Un’applicazione come Fisherman’s Notebook è una specie di taccuino in cui il suo proprietario può registrare la propria esperienza e conoscenza. Scegli l’app che ti serve e usala per tornare a casa con una buona cattura.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.