giovedì , 25 Aprile 2019

Le migliori app Android per Sport e Benessere

Continuiamo a farti conoscere le migliori applicazioni per Android. In questo articolo vediamo quali sono le applicazioni per restare in forma facendo sport, utili per la salute e il benessere.

I dispositivi mobili oggi sono diventati parte integrante della nostra vita e i primi assistenti in vari affari quotidiani. 

La funzionalità di smartphone e tablet dotati di sistemi operativi Android consente di utilizzare dispositivi per una varietà di esigenze oltre al loro scopo principale. Le applicazioni sviluppate per questi sistemi operativi aiutano gli utenti nel campo degli obiettivi sportivi, mentre il ritmo moderno della vita non consente sempre di frequentare le palestre.

loading...

I programmi sono progettati per aiutare nell’organizzazione di lezioni a casa in qualsiasi momento e per motivarti a mantenere uno stile di vita sano.

Per coloro che scelgono lo sport, le migliori applicazioni sportive possono diventare fedeli assistenti, sostituendo un personal trainer e permettendoti di ottenere risultati concreti.per gli appassionati di fitness. 

Considera gli attuali programmi per lo sport a casa, caratterizzati da un’elevata efficienza, che può aiutare ad acquisire e mantenere la forma, organizzando un regime di formazione a tutti gli effetti.

Le migliori app per lo sport e il fitness su Android

La cosa migliore che puoi fare per il tuo corpo è quella di rimetterti in forma, e regolarmente fare degli allenamenti. Questo non solo terrà lontano un sacco di cose spiacevoli come il colesterolo e l’alta pressione, ma aumenterà anche il tono muscolare e la tua resistenza. 

Tutte le app che troverete qui sotto possono essere scaricate gratuitamente dai negozi ufficiali del Google Play. Nella collezione ci sono le migliori applicazioni sportive per dispositivi Android, che offrono la massima praticità agli utenti. L’uso del software consente inoltre di risparmiare un sacco di tempo e denaro speso per andare in palestra, ottenendo risultati sorprendenti.

Endomondo Sports Tracker

Questo programma, come molti altri tracker sportivi, al momento della sua apparizione era destinato esclusivamente ai corridori. Tuttavia, nel tempo, sono state aggiunte sempre nuove funzionalità e gradualmente Endomondo si è trasformato in uno strumento utile per quasi tutte le attività fisiche. A questo si aggiungono la componente sociale, la disponibilità di client per tutte le piattaforme popolari, l’audio trainer, la capacità di competere con gli avversari virtuali e reali, e molte altre utili funzioni.
Link per scaricare l’app

Sfida Fitness 30 Giorni – Esercizi a Casa

Una serie di attività che possono essere eseguite a casa, aumentando gradualmente il carico. Il programma è perfetto per il corpo nel suo insieme ed è sviluppato da un istruttore di fitness professionale ed è basato su raccomandazioni scientifiche, con il suo aiuto otterrai rapidamente una forma fisica eccellente e dimagrendo velocemente.

Caratteristiche dell’applicazione:

  • Corso di formazione di 30 giorni per il tuo corpo snello.
  • Guida all’allenamento video.
  • Registra automaticamente i progressi.
  • Promemoria quotidiani delle classi.
  • Aumento graduale dei carichi
  • 3 livelli di difficoltà per le chiamate (stampa, corpo, glutei).
  • La possibilità di condividere i risultati nei social network.

Ci sono abs, testa a testa e le sfide corpo pieno in app, e ciascuno è diviso in 3 livelli, dai principianti ai professionisti.
Link per scaricare l’app

Sworkit: Personal Trainer

Il valore di questo programma è che è un allenatore tascabile non solo per le sessioni di allenamento intervallate che sono così popolari oggi, ma aiuterà anche a condurre una lezione di yoga, stretching, riscaldamento prima della parte principale dell’allenamento. 

Tutti gli esercizi qui sono eseguiti senza la necessità di alcuna attrezzatura e non si ripetono mai, il che non ti farà annoiare durante l’allenamento. Questa versatilità rende Sworkit il miglior allenatore tascabile da fare a casa.
Link per scaricare l’app

Nike Training Club – Workout & programmi fitness

Davanti a noi c’è un vero e proprio complesso di formazione, che contiene piani per oltre 60 sessioni sviluppate da atleti professionisti e allenatori Nike.

Il numero totale di esercizi presentati nel programma è di oltre 100, la maggior parte sono eseguiti solo con il peso del tuo corpo.

Installando questo programma e iniziando a lavorare sotto la guida di un trainer virtuale, riceverai descrizioni dettagliate di ogni complesso e dei suoi esercizi costitutivi, inclusa una dimostrazione video. Man mano che avanzi, riceverai istruzioni aggiuntive e persino premi per fare gli esercizi.
Link per scaricare l’app

RunKeeper – GPS Correre

Questa applicazione è il concorrente più vicino a Endomondo e ha circa la stessa funzionalità. Attualmente, l’applicazione è utilizzata da oltre 25 milioni di persone e questa cifra ne testimonia la qualità e le capacità. 

Con l’aiuto di questo pocket coach, puoi visualizzare una cronologia dettagliata dei tuoi allenamenti, tenere traccia dei tuoi nuovi record personali, fare un piano di lezioni dettagliato. L’applicazione ha una forte componente sociale, grazie all’integrazione con Facebook e Twitter.
Link per scaricare l’app

Google Fit: monitoraggio di salute e attività

Goggle Fit è stato rilasciato da molto tempo e viene aggiornato regolarmente. Questa è forse una delle migliori app di fitness.

Ciò che lo distingue dal resto è la sincronizzazione completa con Android Wear, quindi quest’app la rende un must per i possessori di smart watch.

Inoltre, l’applicazione permette di fare tutto ciò di cui si ha bisogno: puoi monitorare le statistiche in tempo reale relative a corse, camminate e giri in bici, stabilire obiettivi e raggiungerli, e così via. Ideale per principianti e, soprattutto, assolutamente gratuito.
Link per scaricare l’app

Le migliori app Android per Sport e Benessere
5 (100%) 1 voti
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *