Come fare per usare lo smartphone come telecomando per la Tv. Le migliori App per trasformare un telefono Android o iPhone in un telecomando per il televisore.
Uno Smart TV, ossia un televisore in grado di collegarsi a internet e avviare applicazioni, può essere controllato da uno Smartphone o Tablet che diventa come un telecomando.
Sì, hai letto bene! Basta scaricare le App giuste dal Play Store e dall’App Store, e potrai sfruttare la rete wireless di casa per trasformare il tuo telefono cellulare in telecomando per il tuo Televisore Smart TV.
Per controllare una Smart TV tramite Smartphone Android o Apple ci sono App diverse a seconda della marca del televisore.
Ecco le Migliori App per usare uno Smartphone o Tablet come Telecomando per le Smart Tv: Samsung, Sony, Panasonic, LG e Philips
[divider]
Smart TV Samsung
Per usare lo smartphone come telecomando puoi scaricare l’app Samsung Smart View. Si tratta di un’app prodotta direttamente da Samsung disponibile per Android e iOS. Associando lo smartphone alla Smart TV, potrai gestire lo streaming di contenuti dalla TV allo smartphone.
[divider]
Smart TV Sony
Per usare lo smartphone come telecomando puoi scaricare l’app Sony TV SideView. Si tratta di un’app prodotta direttamente della Sony, disponibile per Android e iOS, con cui è possibile fare zapping, regolare il volume e molto altro. Oltre all’integrazione con i social network, come Facebook, consente anche l’installazione di una guida TV digitale.
[divider]
Smart TV Panasonic
Per usare lo smartphone come telecomando puoi scaricare l’app Panasonic TV Remote. Si tratta di un’app prodotta da Panasonic, disponibile per Android e iOS, che permette di controllare le Smart TV Viera e di effettuare lo streaming dei contenuti dallo smartphone alla TV via WiFi.
[divider]
Smart TV LG
Per usare lo smartphone come telecomando puoi scaricare l’app LG TV Remote. Si tratta di un’app prodotta da LG, disponibile per Android e iOS, che permette non solo di utilizzare lo smartphone come telecomando, ma lo trasforma in una mini TV per guardare la TV su di esso. Su richiesta è possibile trasformare lo smartphone anche in mouse per gestire la Smart TV.
[divider]
Smart TV Philips
Per usare lo smartphone come telecomando puoi scaricare l’app Philips My Remote. Si tratta di un’app prodotta dalla Philips, disponibile per Android e iOS, che permette di gestire Smart TV, Home Theater, Soundbar e lettori Blu-Ray Philips. Come l’app della Sony, dispone di una guida TV digitale e permette lo streaming di video, foto e musica sul TV.
[divider]
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.