**Boulaye Dia**, attaccante della Lazio che ha contratto la malaria durante il ritiro con il Senegal, sarà sottoposto ad esami a Dakar, dove è rimasto non seguendo i compagni in partenza per Bamako, e poi, se possibile, farà ritorno a Roma. Saranno gli esami a stabilirlo ma quello che filtra è l’attacco di malaria – reso noto dalla Federazione senegalese attraverso un comunicato – che ha colpito il calciatore biancoceleste sia di “lieve entità”.
Il calciatore sta bene, i sintomi accusati dal giocatore sono simili a una forma influenzale e lo staff medico della Lazio è in contatto costante con quello della nazionale del Senegal per monitorare la situazione. Rimangono incerti i tempi del possibile recupero dell’attaccante, ma le chance di vederlo in campo contro il Bologna da titolare diminuiscono con il passare dei giorni.
Esami a Dakar per Boulaye Dia
L’attaccante **Boulaye Dia** della Lazio si è dovuto sottoporre ad esami a Dakar, dopo aver contratto la malaria durante il ritiro con la nazionale del Senegal. Non essendo potuto partire per Bamako con il resto della squadra, l’attaccante rimane in attesa dei risultati degli esami per capire se potrà far ritorno a Roma.
Condizioni attuali e monitoraggio medico
Nonostante i sintomi accusati da **Boulaye Dia** siano simili a quelli influenzali, il calciatore si trova in buone condizioni. Lo staff medico della Lazio è in costante contatto con i colleghi della nazionale senegalese per monitorare attentamente la situazione.
Possibile recupero e partita contro il Bologna
I tempi del possibile recupero dell’attaccante **Boulaye Dia** rimangono incerti, tuttavia le probabilità di vederlo scendere in campo contro il Bologna da titolare stanno diminuendo con il passare dei giorni. Sarà importante seguire attentamente l’evolversi della situazione per capire quando il calciatore potrà tornare in campo.
Conclusioni
In conclusione, la situazione di **Boulaye Dia** è attualmente sotto stretto controllo medico, con l’attaccante che si sta riprendendo dalla malaria contratta durante il ritiro con il Senegal. Resta da vedere quando potrà tornare a disposizione della Lazio per le prossime sfide in campionato.