In questa guida vedremo come fare per pulire automaticamente il tuo altoparlante Xiaomi utilizzando un’utile funzione integrata in alcuni cellulari.
Non tutti sanno che alcuni telefoni Xiaomi sono in grado di pulirsi da soli. Per fare ciò, emettono suoni attraverso il loro altoparlante, che grazie alla loro frequenza sono in grado di espellere lo sporco presente in esso.
Ma non tutti i cellulari Xiaomi sono compatibili con questa funzione, che, sebbene non sia una novità (dispositivi come l’iPhone 7 o il Samsung Galaxy Watch Active lo hanno già incluso da anni), può essere molto utile.
Pertanto, oggi vogliamo elencare tutti i cellulari che includono questo strumento.
Gli 11 telefoni Xiaomi compatibili con la funzione di pulizia degli altoparlanti
Per effettuare questa pulizia, i dispositivi Xiaomi compatibili emettono un suono della durata massima di 30 secondi. Questo tono è stato creato appositamente per utilizzare la massima ampiezza dell’altoparlante, essendo così in grado di espellere granelli di polvere o anche acqua che potrebbero essere rimasti all’interno.
Sebbene non tutti i telefoni Xiaomi includano questa funzione, è presente in alcuni dei più recenti della serie Redmi con MIUI all’interno. I modelli sono i seguenti:
- Redmi Note 8T
- Redmi Note 8
- Redmi 8
- Redmi 8A
- Redmi 10X 4G
- Redmi 9
- Redmi Note 9
- Redmi Note 9S
- Redmi Note 9 Pro
- Redmi Note 9 Pro Max
- Piccolo X3
Usare questa funzione è semplice. Se hai un cellulare compatibile, devi solo seguire questi passaggi:
- Apri l’app delle impostazioni e poi vai alla sezione Impostazioni aggiuntive.
- Seleziona l’opzione chiamata “Pulisci altoparlante”.
- Attiva l’opzione e attendi che l’audio si interrompa.
Pulisci l’altoparlante di qualsiasi cellulare Xiaomi con un’app gratuita
Prima o poi Xiaomi potrebbe decidere di portare questa funzione su tutti i suoi terminali, compresi quelli più costosi. Fino ad allora, è possibile utilizzare applicazioni Android che consentono di pulire l’altoparlante utilizzando la stessa tecnica utilizzata da Xiaomi.