Facebook vuole unire le sue app di messaggistica istantanea. Il colosso dei social media avverte da tempo questo desiderio e oggi ha mantenuto la parola data. In questo modo, i gruppi di Facebook Messenger ora sono anche gruppi di Instagram. Puoi includere contatti da una o un’altra piattaforma nei gruppi Messenger o Instagram.
Ieri l’azienda fondata da Mark Zuckerberg ha annunciato l’integrazione di Reels a Facebook, e ora le chat dei suoi principali social network saranno unificate.
E attenzione, non è l’unico cambiamento che vedremo. Più che altro perché, come ha dichiarato il colosso di Internet attraverso un comunicato ufficiale, ora potrai vedere un indicatore se ci sono più persone che scrivono contemporaneamente, arrivano sondaggi su Instagram, nuovi argomenti e altri contenuti esclusivi.
Facebook vuole unificare le sue app di messaggistica con gruppi comuni
La verità è che la grande F desiderava da tempo unificare i suoi servizi di messaggistica Messenger e Instagram . Innanzitutto c’era la possibilità di collegare gli account tra le due piattaforme in modo da poter usufruire delle funzioni offerte da ciascuna di esse.
Gli account che hanno creato su ciascuna di queste piattaforme continueranno a funzionare separatamente e indipendentemente, ma ora si aggiunge la possibilità che una comunicazione di gruppo avviata in Facebook Messenger possa includere anche utenti di account Instagram e viceversa.
Ciò significa aggiungere a Instagram alcune delle possibilità che erano già presenti nell’app di messaggistica istantanea di Facebook, poiché è integrata in questa nuova connessione che faciliterà la connessione congiunta, senza che gli utenti debbano preoccuparsi di saltare da una piattaforma all’altra.
Questa connessione tra le due piattaforme consentirà di sviluppare altre azioni oltre alle conversazioni, come la possibilità di creare sondaggi interni nelle chat di gruppo.
D’ora in poi potranno includere indistintamente sia gli utenti di Instagram che di Facebook Messenger e rilasceranno anche sezioni visive come i temi, che potranno essere utilizzati anche in modo intercambiabile tra le due piattaforme per personalizzare l’aspetto delle chat.