Forse non ci avevi mai considerato, ma proprio come nei social network ci sono ore che sono più favorevoli di altre per pubblicare contenuti e ottenere più “mi piace” anche nelle applicazioni di incontri come Tinder ci sono “ore di punta” che ti permettono di incontrare più persone o avere la possibilità di trovare quella persona speciale.
Non ogni ora funziona, secondo Tinder, i momenti migliori per flirtare il lunedì sono tra le 8 del pomeriggio e le 10 di sera. Nonostante il lunedì sia il giorno più odiato dall’umanità, è il giorno in cui viene registrata più attività nell’app in Italia.
Tuttavia, se guardiamo alla media globale, le cose cambiano un po’, dal momento che il giorno con più attività si registra la domenica tra le 4 e le 7 del pomeriggio, secondo i dati di Tinder.
Qual è il momento migliore per flirtare su Tinder
La conclusione è giunta dopo che l’analisi dei dati raccolti nello studio mostrano che gli spagnoli sono arrivati a casa dopo una lunga giornata di lavoro e/o studio con la voglia di rilassarsi e impegnarsi in una conversazione, e quindi, incontrare persone nuove.
Se guardiamo alla programmazione televisiva nel nostro paese, ci accorgiamo che i programmi iniziano verso le 10 di sera. Quindi le conclusioni si adattano quando viene rilevata una diminuzione dell’attività dopo le 10 di notte.
Un altro dei dati forniti dallo studio è l’orario di lavoro e il tempo del pisolino. In quei momenti della giornata, l’attività è inferiore al solito.
Tinder ci ha svelato quali sono i periodi migliori per flirtare, secondo uno studio realizzato dall’azienda, se vuoi fare più “match”, su Tinder devi stare molto attento alla fascia oraria tra le 19:00 e le 22:00 di ogni domenica. Secondo l’azienda, tenendo conto dei dati anagrafici degli utenti nell’ultimo anno e dei risultati di un sondaggio condotto con un migliaio di membri dell’app nel dicembre 2021, questo periodo di tre ore è il più favorevole alla ricerca di un partner, quella persona speciale, o qualcuno con cui passare una buona serata.
Le conclusioni, a priori, possono sembrare logiche, ma in tutte le regole c’è sempre un’eccezione e ciò non significa che non si possa flirtare su Tinder il martedì mattina, anche con l’aiuto della versione a pagamento di Tinder.