App Android

I migliori blocca schermo per Android

Le schermate di blocco di cellulari e tablet hanno una funzione chiara e cristallina: impedire ad altre persone di utilizzare il nostro dispositivo senza autorizzazione. 

Una volta immesso un PIN, una sequenza di sblocco o un’impronta digitale autorizzata, consentono l’accesso al desktop e ad altre applicazioni.

Ma non solo, le schermate di blocco ora ci mostrano anche notifiche e altri tipi di dati. Inoltre, in Android ogni produttore introduce le proprie varianti, quindi è più comune trovare schermate di blocco diverse a seconda della marca del nostro telefono.

Le 10 migliori app di blocco schermo per personalizzare il tuo cellulare o tablet Android

I migliori blocca schermo per Android

In Android sono presenti anche tantissime applicazioni di terze parti per personalizzare la schermata di blocco, aggiungendo nuove funzioni ed elementi che altrimenti sarebbe impossibile implementare nel nostro terminale. 

Questi sono 10 dei migliori che possiamo trovare attualmente nel Google Play Store.

Blocco schermo e notifiche iOS 14

Come suggerisce il nome, questa è un’app per personalizzare il nostro Android e dare un tocco all’iPhone. Da un lato avremo il classico pannello di sblocco per inserire il PIN o la password, oltre a un menu di notifica da dove potremo gestirli, aprirli o visualizzarli nel più puro stile iOS.

Un’applicazione di personalizzazione molto interessante che ha una valutazione molto positiva da parte della community, con 4,8 stelle e oltre 5 milioni di download su Google Play.

Schermata di blocco lucciola

Un’applicazione che offre alcune schermate di blocco davvero attraenti con sfondi animati. Ha delle impostazioni che possiamo visualizzare dal pannello inferiore e ci permette anche di leggere le notifiche che stiamo ricevendo. Consente inoltre di personalizzare l’orologio della schermata di blocco.

In generale potremmo dire che il suo punto di forza è senza dubbio l’estetica. Ha più di 10 milioni di download e una valutazione di 4,3 stelle. Se lo installiamo, dobbiamo tenere presente che dobbiamo disattivare la schermata di blocco del sistema (per evitare il doppio blocco).

Password Blocco schermo

Una buona alternativa se quello che stiamo cercando è una schermata di blocco semplice e senza fronzoli. Lockscreen Password è un componente aggiuntivo leggero che ti consente di aggiungere una schermata di blocco della password e modificare lo sfondo con sfondi personalizzati.

Non è un’app che scoprirà la polvere da sparo, ma funziona bene e sebbene non sia stata aggiornata dal 2018, la verità è che continua a ricevere ottime recensioni dagli utenti. Oggi una delle schermate di blocco più popolari con oltre 10 milioni di download su Google Play.

AcDisplay

AcDisplay offre la personalizzazione perfetta per chi cerca una schermata di blocco pulita e minimalista. Se non ci piace che le notifiche vengano mostrate sullo schermo e preferiamo tenerle ben salvate con poche informazioni in vista, è possibile che faremo un buon uso di questa app.

Lo sviluppatore non aggiorna l’app dal 2015 e molti dei telefoni di oggi hanno già configurazioni simili. In ogni caso è gratis, cosa che va sempre a suo favore. Particolarmente consigliato per i vecchi cellulari.

Always On AMOLED

Questa è un’app che cerca di emulare la funzione Always On dei cellulari Samsung. Una funzione che ti permette di avere lo schermo del cellulare sempre acceso . Da questa schermata nera possiamo personalizzare l’orologio, vedere se ci sono nuove notifiche e persino inserire un messaggio di benvenuto personalizzato.

Un’applicazione progettata appositamente per i telefoni cellulari con schermi AMOLED, in modo che lo schermo rimanga spento tranne che per pochi pixel.

KLCK Kustom Lock Screen Maker

KLCK è un editor di schermata di blocco creato dagli stessi sviluppatori del popolare KWGT per Widget. È un editor che ci permette di creare una schermata di blocco personalizzata, dove possiamo aggiungere notifiche, collegamenti, sfondi, un lettore musicale e molte altre funzioni.

È ancora in beta, anche se riceve aggiornamenti costantemente.

Screen Off and Lock

Questa semplice app riguarda un pulsante che possiamo posizionare ovunque sullo schermo del nostro Android. Offre le stesse funzionalità del pulsante fisico di accensione/spegnimento, il che significa che possiamo spegnere lo schermo direttamente con il tocco.

Ha piccole animazioni dentro e fuori lo schermo (zoom, vecchia TV, tenda), insieme ad alcuni effetti sonori. Curioso e attraente.

Dodol locker – wallpaper

Una schermata di blocco alternativa basata su bellissimi sfondi. Ha un design minimalista al passo con i tempi e diverse opzioni di personalizzazione per aggiungere funzioni alla schermata di blocco del nostro Android.

È molto utile se stiamo cercando un’app che cambi automaticamente gli sfondi della schermata di blocco. È ancora in beta, ma riceve aggiornamenti costanti.

Passcode schermata di blocco

Una delle schermate di blocco Android più popolari sul Play Store, con oltre 5 milioni di download e una valutazione di 4,3 stelle da parte degli utenti della community. L’applicazione offre una schermata di blocco minimalista e molto classica, con un tastierino numerico per inserire il PIN e notifiche aggiuntive come l’ora e la batteria.

Incorpora anche diversi sfondi tra cui scegliere ed è abbastanza facile da usare. Un’applicazione semplice, senza grandi display spettacolari, ma piacevole ed efficace.

Schermata di blocco del modello di foto

Questa app per la schermata di blocco è piuttosto originale, poiché funziona tramite modelli di foto, invece di utilizzare un semplice modello o un PIN numerico. Se hai difficoltà a ricordare la sequenza di sblocco, l’utilizzo di foto potrebbe semplificarti il ​​lavoro.

Include anche sfondi personalizzabili e consente di disabilitare il blocco del sistema (altrimenti aggiungeremo un altro livello di sicurezza per l’accesso). Uno strumento curioso e interessante.

E cosa ne pensi? Come sarebbe la tua schermata di blocco ideale?

The Latest

To Top