**Nuove Regole di Condivisione della Password di Netflix: Cosa Devi Sapere**
L’implementazione delle **nuove regole di condivisione della password di Netflix** ha cambiato il modo in cui gli utenti possono usufruire del servizio. A partire da ora, l’accesso a un singolo profilo sarà limitato ai soli membri di una stessa famiglia. Se precedentemente utilizzavi l’account di un amico per guardare i film e le serie TV, questa possibilità è stata annullata. È possibile annullare il proprio piano Netflix, ma se si desidera continuare a utilizzare il servizio, sarà necessario confermare che solo i membri della propria famiglia utilizzano l’account.
**Impostare il Tuo Household Netflix**
Per garantire che solo i membri della famiglia possano accedere a un account Netflix, dovrai configurare il tuo “Netflix Household”, ossia i dispositivi connessi a Internet nel luogo principale in cui guardi Netflix. Questa guida illustri come impostare il Netflix Household utilizzando un **Android TV** o un **Fire TV Stick**. Se non guardi Netflix su una TV, non sarà necessario configurare un Netflix Household.
**Come Configurare il Netflix Household**
Secondo le recenti normative del Netflix Household, un singolo account può essere utilizzato soltanto da un’unica famiglia. Solo le persone che risiedono nella stessa unità familiare possono utilizzare il medesimo account Netflix. È altrettanto fondamentale notare che solo chi possiede un piano Premium, che consente la creazione di quattro profili, avrà la possibilità di configurare un Household.
La configurazione di un Netflix Household sulla tua TV è un processo semplice. Noi ci concentreremo sull’app Netflix installata su un **Fire TV Stick**. Assicurati che l’app Netflix sia aggiornata.
**Passo 1:** Avvia l’app Netflix sul tuo **Android TV** o **Fire TV**.
**Passo 2:** Premi il pulsante di navigazione sinistro sul telecomando per accedere alle opzioni del menu.
**Passo 3:** Seleziona “**Get Help**” nell’angolo in basso a destra dello schermo.
**Passo 4:** Scorri verso il basso e seleziona “**Manage Netflix Household**”.
**Passo 5:** Scegli “**Confirm Netflix Household**” sulla tua TV.
**Passo 6:** Per inviare una conferma, seleziona “**Send Email**” o “**Send Text**”. Se hai scelto “Invia Email”, attendi di ricevere l’email da Netflix e fai clic sul link di conferma.
**Passo 7:** Accedi alla tua email registrata, apri il messaggio di Netflix e seleziona “**Yes, This Was Me**”. Se hai ricevuto un messaggio di testo, segui il link e seleziona “**Confirm Netflix Household**” o “**Update Netflix Household**”.
**Passo 8:** Una volta visualizzata la conferma sullo schermo della tua TV, seleziona “**Continue**”. Questo passaggio aggiungerà il tuo dispositivo alla lista del tuo Netflix Household.
**Come Guardare Netflix Fuori Casa**
Netflix identifica i dispositivi che fanno parte di un Netflix Household utilizzando l’indirizzo IP, gli ID dei dispositivi e le attività dell’account. Tuttavia, è comprensibile che tu voglia accedere al contenuto anche mentre sei lontano da casa. Se possiedi una seconda casa o frequenti un luogo specifico, puoi connetterti alla tua rete Internet e aprire l’app Netflix da un dispositivo mobile una volta al mese dal tuo luogo principale.
Qualora non utilizzassi l’account Netflix dalla tua residenza principale almeno una volta al mese, i tuoi dispositivi verranno rimossi dal Netflix Household. In tal caso, dovrai creare un nuovo account Netflix nella tua seconda residenza o nei luoghi che visiti frequentemente.
**Come Aggiungere un Altro Household al Proprio Account Netflix**
Se ti trovi nella situazione di dover trasferire la tua residenza, dovrai aggiornare il tuo Netflix Household seguendo lo stesso procedimento descritto precedentemente. Se ti trasferisci in un altro paese, sarà necessario annullare e riattivare il tuo account Netflix e configurare un nuovo Netflix Household secondo le modalità già illustrate.
**Condividere il Proprio Account Netflix con Altri Household**
Se desideri includere membri esterni al tuo Household Netflix, dovrai disporre di un piano Standard o Premium. Ogni membro extra dovrà possedere un proprio account Netflix, ma il titolare dell’account Premium dovrà coprire il costo dei membri aggiuntivi. Un utente del piano Standard potrà aggiungere un solo membro, mentre gli utenti Premium possono aggiungere fino a due membri. Ogni ulteriore membro comporta un costo aggiuntivo di 7,99 dollari.
Se hai condiviso un profilo Netflix, puoi trasferirlo e creare un account separato con tutte le tue preferenze e raccomandazioni.
**Conclusione**
Impostare il tuo Netflix Household ti permette di godere appieno di film e serie TV con i tuoi familiari. È opportuno seguire queste indicazioni per garantire una fruizione ottimale del servizio. Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni su come visualizzare e ripristinare la tua cronologia di visione su Netflix.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.