Il Gran Premio del Qatar è entrato nel vivo con le prime e uniche libere che hanno visto un Charles Leclerc determinato a conquistare il miglior tempo. Questo penultimo appuntamento del mondiale di Formula 1 si preannuncia intenso, con la speranza di appassionanti battaglie in pista.
I Risultati delle Prove Libere
Nel circuito di Losail, Leclerc si è imposto con un tempo di 1’21”953, seguito da Lando Norris della McLaren (+0”425) e Oscar Piastri (+0”472). Non è mancata la presenza sul podio virtuale della Rossa di Carlos Sainz (+0”582).
Da notare la prestazione al di sotto delle aspettative della Red Bull del campione del mondo Max Verstappen, che ha chiuso undicesimo con un distacco di +1”260 rispetto al leader. Le Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton si sono piazzate rispettivamente all’ottavo e al decimo posto.
Prossime Fasi
La griglia della gara sprint verrà definita oggi alle 18.30, con l’attesa di vedere quali saranno i protagonisti che si contenderanno le prime posizioni in vista dell’importante appuntamento finale.
Conclusioni
Il Gran Premio del Qatar si preannuncia ricco di spunti interessanti, con la lotta in pista che si fa sempre più serrata. I fan della Formula 1 non vedono l’ora di assistere a uno spettacolo indimenticabile, con tutti i piloti pronti a dare il massimo per conquistare punti fondamentali per la classifica generale.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.