La nuova App per i viaggi “Google Trips” è una perfetta guida turistica che suggerisce cosa andare a vedere in ogni città o luogo. L’app per pianificare e organizzare i viaggi per Android e iPhone
Google rilasciato una nuova app “Google Trips” creata per pianificare e organizzare i propri viaggi, disponibile per android e iphone.
Google Trips è una perfetta guida turistica gratuita utile per pianificare le tappe di un viaggio e in grado di suggerire i posti più interessanti da vedere in ogni città o nazione che si va a visitare.
Google Trips racchiude in una unica applicazione tutte le informazioni riguardanti i nostri voli, orari di imbarco, numero del gate ed eventuali ritardi. Ma non solo, ci fornirà le indicazioni per raggiungere il nostro hotel e, una volta a destinazione, sarà in grado di farci da guida turistica consigliandoci le migliori cose da vedere, fornendoci indicazioni per raggiungerle, fino anche a consigliarci il miglior ristorante nelle vicinanze.
Quando si apre Google Trips si vede un elenco di viaggi passati o programmati. Ognuno ha una sua scheda che può essere aperta individualmente, dentro si trova una pagina con diverse nuove schede ognuna relativa a cose come le prenotazioni per quel viaggio, le “cose da fare” o gli itinerari consigliati.
Scorrendo a destra o sinistra si passa da una città all’altra, nel caso il viaggio preveda soste in più di una città; sotto alla scheda di ogni città c’è un tasto che permette di scaricare tutte le informazioni su quella città, in modo da averle a disposizione anche quando si è offline.
La sezione delle cose da fare è composta da diversi elenchi, tra cui i posti migliori, i luoghi indoor, ossia interni, i posti outdoors, ossia all’aria aperta, i posti adatti ai bambini ed i luoghi di interesse più importanti della zona anche se distanti.
Ogni lista è ordinata in base alla qualità delle recensioni lasciate da chi è stato in quei posti precedentemente, tranne nella lista A-Z, che elenca le attrazioni e le cose da fare in ordine alfabetico.
Per ogni museo, bar, parco, luogo di interesse o ristorante si possono vedere la mappa, l’indirizzo, il numero di telefono, gli orari di apertura e chiusura e le recensioni. Toccando la stellina si possono salvare i posti preferiti che si ritrovano poi nella schermata iniziale di un viaggio.
L’app Google Trips è già disponibile gratuitamente sia sul Play Store che sull’App Store, quindi non perdete tempo: scaricatela e iniziate a progettare il vostro prossimo viaggio.
[appbox googleplay com.google.android.apps.travel.onthego]
[appbox appstore id1081561570]
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.