Google sta testando la possibilità di installare le App Android direttamente dai risultati della ricerca, con un risparmio di tempo rispetto a dover accedere al Play Store
Da qualche giorno Google sta attivando la possibilità di installare le App Android del Play Store direttamente dai risultati delle ricerche effettuate tramite Google Search.
Per vedere se rientrate tra i fortunati in questa prima fase, è sufficiente aprire l’applicazione Google e ricercare il nome di un’applicazione: se questa funzionalità è attiva sui vostri smartphone, premendo sul tasto installa, potrete installare direttamente l’applicazione. Tutti gli altri, invece, troveranno comunque l’applicazione tra i risultati della ricerca, ma con un tap sul tasto installa verranno reindirizzati al Play Store.
Non si tratta di una vera e propria rivoluzione per Android, ma di una possibilità in più che comunque elimina un passaggio nel processo di installazione, rendendolo più rapido, semplice e immediato.
È l’ennesima dimostrazione di quanto Google punti al miglioramento dei propri servizi anche attraverso il perfezionamento dei loro più piccoli dettagli. Come detto in apertura, il cambiamento ancora non è attivo per tutti gli utenti, ma con tutta probabilità lo sarà presto.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.