In francia Free Mobile è il primo operatore al mondo ad offrire il 4G illimitato. Quali saranno le tariffe di Free Mobile in Italia?
Free Mobile sta per arrivare in Italia. Il nuovo operatore che dovrebbe debuttare verso la fine dell’anno si è visto assegnare dal Ministero dello Sviluppo Economico il prefisso che identificherà le SIM italiane, il 351.
Nonostante non sia ancora disponibile in Italia, vale la pena segnalare che Free Mobile è il primo operatore al mondo ad offrire un piano dati con connessione 4G GB illimitati.
Infatti Free Mobile in questi giorni ha modificato la sua tariffa Free Mobile Plan, proponendola a 15,99 euro al mese per coloro che sono abbonati Freebox (ossia coloro che utilizzano Free anche per la rete di casa), oppure 19,99 euro al mese per gli altri, mettendo a disposizione per i clienti:
- chiamate illimitate verso fissi e mobili in Francia e all’estero
- SMS e MMS illimitati
- Internet 4G illimitato (100 GB al mese per i non abbonati Freebox)
Come riferito dal comunicato stampa dell’operatore, questa è
“la prima volta al mondo che un operatore propone internet 4G senza limiti ad un prezzo così interessante. Free libera definitivamente i francesi: non c’è più bisogno di contare, ora è tutto illimitato!“.
Insomma, un piano tariffario che fa gola e che ci fa sperare in un approdo di Free Mobile sul mercato italiano in grande stile. Ancora un po’ di mesi di attesa e poi scopriremo quali saranno le tariffe di Free Mobile in Italia.