venerdì , 21 settembre 2018

Foto perfette: le migliori app di fotoritocco per Android

Il fotoritocco può essere difficile da fare su dispositivi Android se non si dispone dell’app giusta per modificare le nostre immagini preferite. Ecco la nostra lista delle migliori app editor di foto per Android.

Foto perfette: le migliori app di fotoritocco per Android

Nel tempo di Instagram e selfie, molti utenti vogliono rendere le loro foto più belle. Tutto ciò che serve è un’app di fotoritocco adatta per modificare le immagini per Android.

Abbiamo un intero elenco delle migliori app e descriviamo i loro pro e contro in modo da poter trovare lo strumento giusto per te.

Esistono tre tipi di editor di foto su AndroidCi sono alcuni che cercano di rivaleggiare con gli editor di foto per desktop come Adobe Lightroom CC. Il secondo tipo è un editor più leggero come Snapseed che fa un fotoritocco di base e cerca di fare il lavoro al posto tuo. Infine, abbiamo i filtri per i social media che non fanno molto ma aggiungono alcuni effetti divertenti. 

Qui, ti diremo quali di questi app sono le migliori per modificare le tue foto su Andorid.

App di fotoritocco: i migliori tuttofare

PicsArt

PicsArt è una nuova aggiunta ai nostri migliori tuttofare grazie alla sua vasta gamma di funzionalità che forniscono ogni tipo di strumento che si possa desiderare a livello di consumatore. Lo stesso fotoritocco reso accessibile e intuitivo, e ci sono vari strumenti destinati a divertimento e social media come strumenti di collage, adesivi, caselle di testo e così via. Perfetto per la creazione di meme e GIF, oltre a modifiche più serie. PicsArt ha anche una funzione di remix che offre condivisione di foto in collaborazione con l’input di una vasta comunità di utenti.

 

Pixlr

Dai creatori di Pixlr-O-Matic arriva anche Pixlr. Questa applicazione è progettata specificamente per la modifica di foto, consentendo di preparare rapidamente immagini nitide e attraenti e quindi condividerle con i social network preferiti. Non devi essere un professionista per ottenere buoni risultati con questa app di modifica delle immagini. Ci sono molti effetti, sono disponibili trattamenti cosmetici (rimozione degli occhi rossi, schiarimento e levigatezza) e connessioni ai canali dei social media. Per le tue impostazioni più utilizzate, puoi creare pulsanti per un accesso rapido. Una modalità collage separata ti aiuta anche a combinare più immagini in una singola immagine. 

Pixlr
Pixlr
Developer: 123RF
Price: Free

 

Snapseed

Snapseed è l’app di fotoritocco di Google e ha praticamente tutto: è gratuita e offre tutti i tipi di filtri e opzioni di ottimizzazione. Che si tratti di tagliare, applicare filtri o correggere i colori, con Snapseed hai un potente editor di immagini in mano. È possibile regolare la colorazione o, ad esempio, creare un effetto di messa a fuoco, anche se non allo standard di una DSLR, ma le immagini possono essere notevolmente migliorate.

Snapseed salva le tue foto in una cartella separata, in questo modo puoi evitare di modificare l’immagine originale. Con app come Dropbox o Google Foto, puoi anche sincronizzarle con Snapseed.

Snapseed
Snapseed
Developer: Google LLC
Price: Free

 

Adobe: Photoshop Fix e Photoshop Express

Per molte persone, Photoshop è sinonimo di fotoritocco. Dopo che la prima versione touchscreen di Photoshop è stata rimossa dal Play Store, Adobe ha iniziato a lanciare la propria app offensiva. Per il fotoritocco, ci sono due app che offrono buoni risultati: Photoshop Express e Photoshop Fix. Photoshop Fix è specializzato nel lavorare con le foto e puoi utilizzare tutte le funzioni essenziali di Photoshop per ottenere il massimo dalle tue foto: adattare le proporzioni con lo strumento di lievitazione, ritoccare i difetti fotografici o regolare i dettagli con i controlli per dinamicità e chiarezza. Photoshop Express, d’altra parte, ha una gamma più ampia di funzioni e può anche gestire i formati RAW che hanno maggiori probabilità di venire dal campo della fotocamera DSLR.

Un’altra app interessante di Adobe si chiama Aviary. Aviary ti offre una varietà di effetti e ti aiuta a generare rapidamente un meme da una tua foto.

Adobe Photoshop Fix
Adobe Photoshop Fix
Developer: Adobe
Price: Free
Aviary Photo Editor
Aviary Photo Editor
Developer: Aviary, Inc.
Price: Free+

 

Vignette • Photo effects

Vignette non è puramente un’app di fotoritocco, ma piuttosto un ibrido che funge anche da applicazione per la fotocamera indipendente con zoom digitale, time-lapse e autoscatto. Il focus dell’applicazione è sugli effetti vintage e sugli stili delle fotocamere, quindi sarai in grado di far sembrare le tue immagini come se fossero state scattate con una Lomo, Diana, Holga o Polaroid. Ci sono anche le modalità di doppia esposizione e cabina fotografica.

La modifica delle foto con Vignetta, tuttavia, è limitata agli effetti della fotocamera, poiché il ritaglio e la rotazione non sono possibili. Diversamente da molte altre applicazioni, l’intera gamma di funzioni è disponibile anche senza una connessione dati (come dovrebbe essere). Le immagini rimangono sullo smartphone, a meno che non le condividiate da qualche parte.

Vignette • Photo effects
Vignette • Photo effects
Developer: bitsquirrel
Price: 2,29 €

 

App di fotoritocco: il meglio con la connettività cloud

Adobe Photoshop Lightroom

Sempre più app per fotocamere controllano l’output utilizzando dati grezzi. Ciò significa che i dati del sensore da un’istantanea vengono memorizzati nella memoria interna senza alcuna elaborazione successiva. Questa post-elaborazione viene quindi eseguita in un’app come Adobe Lightroom.

Lightroom è disponibile per Android da un po ‘di tempo, ma è solo ora che sta sviluppando tutta la sua forza. Infine, è possibile sfruttare appieno l’app fotografica senza un account in Adobe Creative Cloud. Solo la sincronizzazione delle tue foto tramite i servizi Adobe richiede un account e un abbonamento valido.

Quando avvii l’applicazione di fotoritocco, non vedrai nessuna immagine. Quindi il primo passo deve essere quello di aggiungere le immagini della galleria esistente a Lightroom. Questi saranno anche disponibili per vedere nelle collezioni di Lightroom.

Le possibilità di post-elaborazione manuale o preimpostata sono numerose. Il supporto per le immagini di dati grezzi è, ovviamente, notevole. Qui vengono utilizzati solo i formati DNG e RW2. È possibile utilizzare qualsiasi procedura di modifica disponibile sul desktop. Grazie alla fotocamera integrata, puoi anche integrare la fotografia mobile nel flusso di lavoro di Lightroom. L’app sincronizza le immagini con Adobe Cloud.

Adobe Photoshop Lightroom CC
Adobe Photoshop Lightroom CC
Developer: Adobe
Price: Free+

 

Google Foto

Google Foto è una soluzione all-in-one: puoi utilizzare l’app per salvare le immagini sul cloud per liberare spazio sul tuo smartphone e, naturalmente, puoi anche modificare le immagini. Per quest’ultimo, hai diversi filtri che puoi utilizzare per l’ottimizzazione. Contrasto, saturazione o altri parametri possono essere regolati rapidamente. Uno svantaggio è che quando si salvano le correzioni direttamente in Google Foto l’originale viene sovrascritto, il che non è sempre auspicabile.

Tutto sommato, le funzioni di ordinamento di Google Foto sono abbastanza convincenti. L’app ordina i materiali fotografici da persone, luoghi e caratteristiche importanti. In questo modo, è possibile trovare alcune foto delle vacanze o ritratti selfie più velocemente, senza dover scorrere l’intera galleria di immagini. A questo si aggiunge l’archiviazione illimitata delle foto in Google Cloud, disponibile per le foto con una risoluzione fino a 16 megapixel.

Google Foto
Google Foto
Developer: Google LLC
Price: Free

 

Modifica delle immagini per i fan dei selfie

Candy Camera

Candy Camera include molti filtri e persino adesivi per decorare le tue foto. In assenza di limitazioni è possibile, tra le altre cose, eliminare o levigare le impurità della pelle direttamente sull’immagine. Oltre ai filtri standard, i filtri selfie completano la selezione già ampia. 

Gli effetti sono fantastici, così anche le foto scattate in ufficio o sotto un cielo nuvoloso sembrano essere state scattate sotto il sole. Centinaia di adesivi completano il tutto e rendono un po ‘più divertente. In ogni caso, dovresti provare l’app.

 

Facetune

Facetune è un’app di modifica delle immagini che ti aiuta a rendere più belli i tuoi selfie e altre immagini. Che si tratti di brufoli, rughe o occhiaie sotto gli occhi, l’app Facetune offre numerose possibilità di editing. Anche un sorriso non perfetto o denti scoloriti possono essere ritoccati. 

Se vuoi dare un nuovo aspetto ai tuoi soggetti fotografici, puoi anche cambiare il colore degli occhi, spuntare i capelli su punti calvi sulla testa, o anche regolare la guancia e le ossa della mascella. Facetune offre anche numerosi filtri, quindi puoi migliorare le tue foto con effetti speciali.

Facetune - senza pubblicità
Facetune - senza pubblicità

 

Cymera – Face Filter, Selfie Editor, Beauty Camera

Cymera è progettato specificamente per i ritratti, anche se qualsiasi foto può essere modificata con esso. Le immagini possono essere scattate con la fotocamera dello smartphone o selezionate dalla galleria. L’app di modifica delle immagini offre sette diversi obiettivi e quattro modalità di scatto durante le riprese. Sono disponibili più di venti filtri, effetti decorativi, funzioni di ritratto e effetti di trucco realistici. Le immagini possono essere condivise su Facebook, Twitter, Tumblr e altri luoghi direttamente dall’applicazione. Cymera è gratuito, ma non è privo di pubblicità – un banner piccolo e tollerabile è mostrato nella parte inferiore dello schermo.

 

Modifica delle immagini: app speciali

Photolab Pro

Photolab Pro ha una vasta gamma di funzioni ma, in questa recensione, ha davvero un punteggio elevato con i suoi filtri. Simile all’app Prisma, puoi creare dipinti dalle tue foto. Detto questo, Photolab Pro va molto oltre perché può creare montaggi diversi, che danno alle tue immagini un aspetto completamente nuovo. È facile da usare, quindi puoi ottenere risultati in pochi passaggi. Invece di dettagli e colori più perfetti, qui trovi un argomento completamente nuovo. La versione gratuita funziona più lentamente, crea una filigrana e visualizza pubblicità.

Photo Lab PRO - effetti foto
Photo Lab PRO - effetti foto
Developer: VicMan LLC
Price: 3,39 €

 

SKWRT

SKWRT si concentra sulla correzione della prospettiva di una foto. Carica una foto e correggerà quindi la prospettiva a tua discrezione. Le opzioni disponibili per questo sono numerose e consentono di correggere facilmente linee orizzontali e verticali. Sebbene SKWRT non possa produrre miracoli, le tue foto appariranno notevolmente più dritte dopo la modifica. 

SKRWT
SKRWT
Developer: mjagielski
Price: 1,59 €+

 

Minuscolo pianeta di FX Pro

Con questa app, puoi trasformare le tue immagini panoramiche in una cosiddetta “immagine di un piccolo pianeta”. Consigliamo due app per questo: la prima si chiama Tiny Planet FX. Sfortunatamente, l’applicazione non è gratuita, ma offre molte opzioni per regolare l’effetto di conseguenza. Questa applicazione richiede un po ‘di tempo di allenamento. Successivamente, l’utente può creare immagini spettacolari.

Minuscolo pianeta di FX Pro
Minuscolo pianeta di FX Pro

 

Conclusioni

Ci sono tutta una serie di app per aiutarti a modificare i dettagli più fini. È possibile ritoccare le foto: le varie app Adobe hanno gli strumenti migliori qui. Pixlr, Canva o Aviary ti permetteranno di creare montaggi e collage veloci.

Nella nostra recensione delle varie app, le app di Adobe sembravano essere utili principalmente per il lavoro di dettaglio sulle immagini; gli effetti giocosi sono stati implementati abbastanza bene in altre app. Photolab richiede poche conoscenze preliminari e evoca risultati rapidi; l’effetto Small Planet, d’altra parte, crea reazioni sorprendenti per ogni tuo post sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *