Paulo Fonseca su Morata: “Obbligo di rispettare il protocollo medico”
Paulo Fonseca, allenatore della squadra di calcio, ha esposto in una conferenza stampa la necessità di rispettare il protocollo medico riguardante l’infortunio subito da Morata. Dopo una contusione alla testa, è obbligatorio che l’atleta si fermi per almeno dieci giorni. Fonseca ha commentato le dichiarazioni del ct della Spagna, de la Fuente, che aveva convocato Morata assicurando la possibilità di giocare, dichiarando che non è una opzione, ma un obbligo il rispettare il protocollo medico.
Morata ha subito un forte trauma cranico durante un allenamento e è stato dimesso dall’ospedale dopo una notte di osservazione. Fonseca ha reso noto che, nonostante il giocatore stia bene, non può scendere in campo a causa delle norme mediche da seguire.
La situazione inaspettata
Fonseca ha raccontato di uno scontro avvenuto durante l’allenamento tra Morata e Pavlovic, che ha portato al forte trauma cranico. Nonostante inizialmente non sembrasse un problema grave, l’allenatore ha dovuto rispettare le indicazioni mediche per garantire la salute del giocatore.