La Fiorentina si prepara per una partita importante contro l’Inter, dopo aver vinto contro il Pafos e avvicinandosi alla qualificazione agli ottavi di finale della Conference League. La partita è vista come un vero esame di maturità per i viola, visto che la squadra è attualmente in testa alla classifica insieme all’Inter, all’Atalanta e alla Lazio con 28 punti, uno in meno della capolista Napoli.
Raffaele Palladino è riuscito a dare alla Fiorentina gioco, identità ed equilibrio, come dimostrano le sette vittorie consecutive in campionato, un passo dal record storico di 8 vittorie negli anni ’60. La squadra è imbattuta al Franchi con sei vittorie consecutive, battendo squadre come Lazio, Milan e Roma. Con il quarto miglior attacco della Serie A e la terza miglior difesa, la Fiorentina si sta facendo notare grazie a giocatori come Moise Kean e David de Gea.
Albert Gudmundsson, il colpo di mercato più importante dell’estate viola, è tornato in panchina dopo un infortunio muscolare e potrebbe essere disponibile per il match contro l’Inter. Anche giocatori come Adli e Cataldi stanno facendo il possibile per non mancare all’appuntamento domenicale.
Rispetto alla sfida con l’Inter, il tecnico della Fiorentina sfodera cautela ma si dice soddisfatto del lavoro della squadra. L’obiettivo è giocarsela a viso aperto e dare il massimo. Firenze è in fermento in attesa di questo importante match.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.