Facabook sta introducendo il tasto che dà la possibilità di condividere un post presente su Facebook a WhatsApp, ma questa piccola integrazione potrebbe essere semplicemente l’inizio di una fusione vera e propria.
Sembra che Facebook abbia iniziato una sperimentazione tra i servizi del Sovial di Zuckerberg e la piattaforma di messagistica Whatsapp.
La novità è in fase di test e circoscritta alla versione mobile dedicata ad Android, dove accanto ai consueti tasti “Mi piace”,”Commenta” e “Condividi” figura per la prima volta il logo di WhatsApp e il tasto “Send”, che in italiano diventerà “Invia”
L’integrazione tra Facebook e Whatsapp non è ancora disponibile per tutti, ma se provate a scaricare la versione 31.0.0.7.13 dell’app Facebook potreste vedere, accanto alle icone Mi piace, Commenta e Condividi, anche quella di “Invia” con il logo di WhatsApp nella barra di condivisione del post, ma il pulsante utilizzando Facebook V32 non si trova, quindi probabilmente questa funzionalità è disponibile solo per alcuni utenti che fungono da beta tester.
Alcune voci che riguardano l’integrazione tra Facebook e Whatsapp riferiscono di una possibile futura condivisione dei contatti ed una più veloce ed efficiente gestione dei messaggi e quindi, anche se per ora sarà possibile solo la condivisione di informazioni da Facebook a Whatsapp, molto probabilmente tra breve si potrà comunicare con un membro di Whatsapp attraverso Facebook e viceversa. Ma, come abbiamo appena scritto, queste sono soltanto voci.