Hernan Crespo destituito dalla panchina dell’Al Ain nonostante la vittoria in Champions League
L’ex attaccante Hernan Crespo, dopo aver portato l’Al Ain alla vittoria della Champions League asiatica solo pochi mesi fa, è stato destituito dalla squadra emiratina a seguito di una pesante sconfitta per 5-1 contro l’Al Nassr, il club saudita di Cristiano Ronaldo.
La decisione della società
La società ha reso noto che i risultati recenti di Crespo non sono stati “all’altezza delle aspettative”, considerando che l’Al Ain si trova all’ultimo posto nel suo gruppo a metà della fase a gironi. Questo ha portato alla sua cacciata nonostante la vittoria precedente.
Il passato di Hernan Crespo
Crespo, 49 anni, ha avuto un passato altalenante come allenatore. Dopo essere stato esonerato dal San Paolo in Brasile nel 2021, si trasferì in Qatar per allenare l’Al-Duhail. Anche in questa esperienza, l’esonero arrivò dopo una stagione di successi nel 2023, seguito ora da quello negli Emirati.
Un’altra delusione per l’ex attaccante
Per Hernan Crespo, che ha giocato per squadre come Parma, Lazio, Inter e Milan, questa è la terza volta in quattro anni che viene esonerato da una squadra. Nonostante i successi passati, sembra che la sua carriera da allenatore stia incontrando delle difficoltà.
Conclusioni
In conclusione, la carriera di allenatore di Hernan Crespo sta attraversando un periodo difficile, nonostante le vittorie passate. Sarà interessante vedere quali saranno i prossimi passi per l’ex attaccante argentino e se riuscirà a rinascere da questa situazione complicata.