Oneplus ha annunciato un OnePlus 10 Pro bianco in Cina, segnando la prima volta che il brand ha offerto una variante bianca dal OnePlus 6 del 2018. Un dirigente dell’azienda ha anche utilizzato il lancio per spiegare perché non vediamo molto spesso smartphone bianchi.
Il presidente della linea di prodotti OnePlus Liu Fengshuo ha elencato su Weibo che ci sono tre ragioni per cui gli smartphone bianchi sono rari in questi giorni.
Ecco perché raramente vediamo smartphone bianchi
“In primo luogo, il processo del bianco è più difficile, il che dimostra il livello CMF [colore, materiale, finitura – ndr] di un produttore di telefoni cellulari. Se c’è una leggera deviazione nella nave, l’effetto finale sarà completamente diverso e la trama sarà ridotta”, ha detto Fengshuo secondo il messaggio tradotto automaticamente.
Il secondo motivo citato dall’esecutivo è che il tasso di rendimento è basso e il costo è alto rispetto ad altre opzioni di colore. In particolare, Fengshuo ha affermato che ci sono voluti circa tre mesi di test con più di 100 effetti testati per trovare il miglior effetto bianco. Ha anche pubblicato diverse immagini (vedi una sopra), che apparentemente mostrano alcune delle copertine bianche prese in considerazione.
Infine, il rappresentante di OnePlus ha affermato che le impronte digitali erano più evidenti sulle colorazioni bianche.
Inutile dire che Fengshuo ha affermato che l’azienda ha superato molte sfide con il OnePlus 10 Pro bianco, nonché il problema del cambio di colore quando si guarda il telefono da diverse angolazioni.
Il OnePlus 10 Pro bianco viene fornito con 512 GB di spazio di archiviazione e viene venduto al dettaglio per 5.799 yuan (~$916). Sappiamo che OnePlus 10 Pro arriverà sui mercati globali nelle prossime settimane, ma non è chiaro se sarà disponibile anche questa particolare variante.