Volete giocare a Fortnite sul vostro smartphone Android? ecco una guida che spiega come fare dove trovare il link per scaricare e installare l’apk del gioco Fortnite per Android.
Fortnite per Android è finalmente arrivato e se sei abbastanza fortunato da possedere uno degli smartphone o tablet Samsung Galaxy che supportano la versione beta iniziale , puoi scaricare il gioco e iniziare a giocare al famosissimo gioco di battaglia royale in questo momento.
Tuttavia, Epic Games, come riportato in precedenza, ha scelto di non pubblicare Fortnite per Android tramite Google Play Store. Quindi, come puoi scaricarlo e installarlo in modo sicuro in modo da poter iniziare a giocare? Abbiamo le risposte per te proprio qui.
Scarica e installa Fortnite per i dispositivi Samsung Galaxy
Epic Games e Samsung hanno un accordo in cui i possessori di alcuni smartphone e tablet Samsung Galaxy possono scaricare e giocare a Fortnite per Android beta prima che altri possessori di dispositivi Android possano accedervi dal 12 agosto.
Ecco l’elenco di prodotti a cui è possibile accedere, scarica, installa e gioca la versione beta di Fortnite per Android:
- Samsung Galaxy Note 9
- Samsung Galaxy Note 8
- Samsung Galaxy S9 / S9 Plus
- Samsung Galaxy S8 / S8 Plus
- Samsung Galaxy S7 / S7 Edge
- Samsung Galaxy Tab S3
- Samsung Galaxy Tab S4
Se possiedi uno di questi dispositivi, devi innanzitutto trovare il Galaxy App Store preinstallato nella schermata iniziale. Toccalo e dovresti vedere un grande banner di Fortnite in cima al negozio. Tocca questo banner e ti verrà richiesto di scaricare il programma di installazione di Fortnite.
Una volta toccato il link di installazione, dovrebbe scaricarsi rapidamente sul tuo dispositivo Samsung (l’installatore è di poco più di 4 MB), quindi l’installer dovrebbe avviare automaticamente il processo di download di Fortnite per Android. Potrebbe essere richiesto di autorizzare l’accesso alla memoria del telefono prima di poter continuare.
Tieni inoltre presente che l’installazione del gioco richiede 1,88 GB di spazio di archiviazione sul telefono, pertanto è necessario assicurarsi di disporre di spazio sufficiente sulla memoria interna del telefono o tramite la scheda microSD.
Scarica e installa Fortnite per Android per altri dispositivi
Dal 13 agosto Epic Games aprirà la versione di Fortnite per Android beta a molti più smartphone. Ecco l’elenco dei telefoni che Epic prevede di supportare ufficialmente quel giorno:
- Google Pixel
- Google Pixel XL
- Google Pixel 2 / Pixel 2 XL
- OnePlus 5
- OnePlus 5T
- OnePlus 6
- Huawei Mate 10 / Huawei Mate 10 Pro
- Huawei P20 / P20 Pro
- Huawei Mate RS
- Huawei Nova 3
- Huawei Honor V10 (Visualizza 10)
- Huawei Honor 10
- Huawei Honor Play
- LG G5
- LG G6
- LG G7 ThinQ
- LG V20
- LG V30 / V30 Plus
- Nokia 8
- Razer Phone
- Xiaomi Blackshark
- Xiaomi Mi 5
- Xiaomi Mi 5S
- Xiaomi Mi 5S Plus
- Xiaomi Mi 6
- Xiaomi Mi 6 Plus
- Xiaomi Mi 8
- Xiaomi Mi 8 Explorer
- Xiaomi Mi 8 SE
- Xiaomi Mi Mix
- Xiaomi Mi Mix 2
- Xiaomi Mi Mix 2 S
- Xiaomi Mi Note 2
- ZTE Axon 7
- ZTE Axon 7s
- ZTE Axon M
- ZTE Nubia Z17
- ZTE Nubia Z17s
- ZTE Nubia Z11
- Asus ZenFone 4 Pro
- Asus ZenFone 5Z
- Asus ZenFone V
- Asus ROG Phone
Se il tuo telefono è presente in questo elenco, puoi accedere al sito Web di Epic Games al link sottostante per registrarti alla versione beta di Fortnite per Android. Epic invierà e-mail che invitano i possessori di dispositivi Android a scaricare e installare il gioco in onde, quindi potresti dover aspettare un po ‘prima che il tuo invito entri.
VERSIONE BETA DI FORTNITE PER ANDROID
Inoltre, Epic ha annunciato che altri telefoni Android saranno aggiunti alla lista beta di Fortnite per Android a un certo punto. Questo elenco include questi dispositivi:
- HTC 10
- HTC U Ultra
- HTC U11
- HTC U11 Plus
- HTC U12 Plus
- Motorola Moto Z
- Motorola Moto Z Droid
- Motorola Z2 Force
- Sony Xperia XZ
- Sony Xperia XZs
- Sony Xperia XZ1
- Sony Xperia XZ2
Ancora una volta, i dispositivi nella lista sopra non supportano ancora la versione beta di Fortnite per Android, ma Epic dice che sta lavorando per aggiungere quei telefoni in futuro. È anche possibile che la società aggiungerà ancora più telefoni supportati da Fortnite in futuro.
Quando ricevi l’invito alla versione beta di Fortnite per Android, tieni presente che potrebbe essere necessario accedere alle impostazioni del telefono per disattivare le restrizioni per le app di terze parti prima di ottenere il programma di installazione di Fortnite per Android.
Conclusione
Aggiorneremo questo post con ulteriori informazioni su come scaricare e installare la versione beta di Fortnite per Android sui telefoni non Samsung presenti in questo elenco quando tali informazioni vengono rilasciate
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.