Nel videogioco “Zelda: Tears of the Kingdom”, il cavallo dorato della principessa Zelda è fuggito spaventato, preoccupando coloro che lo curavano. Link si offre di rintracciare il prezioso animale scomparso e riportarlo al suo sicuro rifugio.
Tuttavia, salvare il cavallo non è affatto un compito facile, essendo necessario compiere la missione dalle molteplici implicazioni denominata “Potential Princess Sightings“. Non appena avrai deciso di intraprenderla, comincierà la tua avventura alla ricerca del dorato destriero.
Sarà importante tenere a mente gli obiettivi e le sfide da affrontare lungo il cammino, e l’abilità nel manovrare Link e il cavallo potrebbe fare la differenza tra successo e fallimento.
Fortunatamente, in questa breve guida, ti sveleremo come effettuare il primo passo verso il successo della missione, nonché i luoghi dove trovare il Golden Horse all’interno del gioco “Zelda: Tears of the Kingdom”.
Come avere il cavallo d’oro in Zelda Tears of the Kingdom
Per iniziare la missione Potential Princess Sightings in Zelda: Tears of the Kingdom, devi andare alla Lucky Clover Gazette situata nella punta settentrionale di Tabantha Frontier, a nord-ovest di Hyrule Ridge. Le sue coordinate precise sono (-3252, 1773, 0118).
Se non l’hai già fatto, ti consigliamo vivamente di completare il Santuario di Oromuwak situato a est della Gazette per avere una posizione di viaggio veloce nelle vicinanze.
Raccomandiamo inoltre vivamente di avere almeno una ruota e mezza di resistenza per Link, anche se una ruota di resistenza più grande renderà questo compito molto più semplice. Se non hai ancora potenziato la resistenza di Link, ti suggeriamo di dedicare un po’ di tempo a visitare altri santuari.
Quando arrivi all’edificio della Gazette, entra e parla con il caporedattore, Traysi. Quindi, ti assumeranno come parte della Gazzetta e inizieranno la missione Potential Princess Sightings.
Dopo aver avviato la missione Potential Princess Sightings, dovrai metterti in marcia verso la direzione nord-ovest di Central Hyrule per raggiungere Snowfield Stables, situata ad est dei monti Hebra, e a nord-est di Tabantha Frontier e Rito Village. Le esatte coordinate di Snowfield Stables sono (-1639, 2564, 0233).
Per localizzare Snowfield Stables, puoi consultare la mappa qui sotto:
Una volta arrivato, dirigi all’entrata delle stalle e poi gira a destra. Ti troverai di fronte ad alcuni cavalli che mangiano del fieno felicemente e Penn si troverà proprio lì con Harlow; avvicinati a loro e interagisci con Penn per iniziare la conversazione.
Dovrai scoprire che il cavallo d’oro di Zelda si è spaventato ed è scappato verso nord. Tuttavia, prima di seguirlo, ti consigliamo di preparare alcuni pasti resistenti al freddo, nonché di pregare per ottenere una maggiore resistenza ed elisir alla pentola delle stalle.
La presunta localizzazione del cavallo d’oro di Zelda in Tears of the Kingdom si trova al centro del campo innevato di North Tabantha. Questa posizione si trova a nord di Snowfield Stables e ad est di Pikida Stonegrove Skyview Tower.
Sta’ attento al momento di avventurarti in questa zona poiché potrebbe esserci un Frost Gleeok che vola attraverso i cieli. Tuttavia, per fortuna questa creatura può essere facilmente evitata, quindi puoi tranquillamente proseguire senza dover combattere.
Quando ti avvicinerai all’area indicata sulla tua mappa, noterai il cavallo che apparirà in lontananza. La volta in cui l’abbiamo visto, questo animale si aggirava tra le rovine insieme ad altri cavalli, ma siccome è d’oro, risalta in modo particolare nell’ambiente innevato.
Come faresti quando cerchi di domare un cavallo normale, avvicinati furtivamente al cavallo di Zelda (potenziando la furtività con un elisir può aiutare). Una volta fatto ciò, sali sulla sella del cavallo e cerca di domarlo. Questa impresa richiederà molta resistenza e almeno due pasti per ricaricare completamente la tua stamina.
Ma se perseveri, alla fine riuscirai a domare il cavallo di Zelda e portarlo indietro alla Snowfield Stables. Una volta che sarai in sella, parla con Harlow e Penn un’ultima volta per concludere la missione.
In cambio, riceverai una grande quantità di articoli, inclusi una briglia ed una sella reali, ma il premio più significativo è il cavallo d’oro. Sì, hai letto bene! Ti verrà dato il possesso del famoso cavallo di Zelda, ti consigliamo quindi di registrarne la proprietà alla Snowfield Stable al più presto possibile.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.