lunedì , 23 ottobre 2017

Disattivare TIM Prime Go: come cambiare il piano a pagamento di TIM

Come disattivare TIM Prime Go ed evitare di pagare 49 centesimi a settimana. Cambiare la tariffa a pagamento TIM ONE Prime GO ora costa 3 Euro.

Disattivare TIM Prime Go: come cambiare il piano a pagamento di TIM

Sul vostro credito TIM ci sono degli addebiti pari 49 centesimi a settimana? Probabilmente si tratta del servizio a pagamento TIM ONE Prime Go che, a partire da giugno 2016, TIM ha attivato a tutti i clienti che hanno sottoscritto un piano tariffario base e per tutti i nuovi clienti che attivano una nuova SIM ricaricabile TIM.

Il piano tariffario base è la tariffa di riferimento della tua SIM TIM ricaricabile, si applica se non ci sono altre offerte eventualmente attive sulla linea (esempio: TIM Special, Tim Gold Go, Tim Galaxy Go, Tim Planet Go, Tim Young, Tim Top Go, etc.) o quando si esaurisce la quantità di Minuti, Sms o Giga prevista dalle tue offerte.

Per verificare se il proprio piano tariffario rientra tra quelli coinvolti da TIM ONE Prime Go si può chiamare il 409162, utilizza l’app MyTIM Mobile o accedere alla sezione My TIM Mobile.

I possessori del piano TIM Prime Go hanno dei vantaggi esclusivi:

  • andare al cinema ogni settimana in 2 al prezzo di 1;
  • chiamare e inviare SMS senza limiti verso un numero TIM preferito;
  • possibilità di vincere un premio ad ogni ricarica.
  • ricevere aggiornamenti sulle squadre di Serie A e il calciomercato senza consumare traffico dati.

TIM Prime Go ha un costo di 0,49 euro a settimana da sommare al costo della propria offerta, ma può essere cambiato con uno piano base gratuito.

Per disattivare TIM Prime Go e cambiare il piano base è stata prevista una somma da pagare.

Dal 2 maggio 2017, infatti, il cambio piano tariffario base verso TIM Base New è diventato a pagamento e costa ben 3 Euro.

Ciò significa che chi volesse evitare i quasi 2 Euro ogni 28 giorni di TIM Prime Go passando al piano tariffario base gratuito TIM Base New dovrà sborsare subito 3 Euro,

Come disattivare TIM ONE Prime Go da Smartphone e da Computer

Se non siete interessati a questo tipo di servizio e state cercando un modo per disattivare TIM ONE Prime Go, non temete, si tratta di un’operazione estremamente semplice da portare a termine.

Disattivare TIM Prime Go da smartphone: dovrete chiamare il numero 409162. Una voce guida automatica vi informerà di tutte le condizioni su TIM Prime Go

Ascoltate dunque le indicazioni della voce registrata e quando richiesto premete i tasti corrispondenti alla disattivazione di TIM Prime Go.

Al termine della procedura vi verrà attivato un nuovo piano base tariffario, chiamato TIM BASE. Dopo qualche ora riceverete un SMS di conferma che vi avviserà della disattivazione avvenuta con successo. 

Disattivare TIM Prime Go da computer: dovrete andare sulla pagina internet di TIM.

  • Creare o entrare con il vostro profilo in MyTim.
  • Selezionale la scheda “La mia linea”. 
  • Più in basso, nella sezione “Tariffa base” cliccare su modifica TIM ONE Prime GO
  • cliccare sul pulsante Prosegui per confermare il cambio di piano tariffario seguendo le indicazioni su schermo.

Le modifiche dovrebbero avere effetto immediato. Per verificare l’avvenuta disattivazione di TIM ONE Prime Go sulla tua linea, accedi al pannello di gestione del tuo account o utilizza l’app MyTIM Mobile.

Disattivare TIM Prime Go non è difficile ma caldamente consigliato, soprattutto se non usufruite dei vantaggi che questa promozione mette a disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *