Cosa È la Modalità Dimostrativa su Android
**La Modalità Dimostrativa** è una delle opzioni all’interno delle impostazioni per sviluppatori, progettata per configurare il dispositivo in modo ottimale per le dimostrazioni. Questa modalità modifica il comportamento del dispositivo per fornire un’esperienza curata, disabilitando alcune funzionalità, impedendo l’accesso a dati personali e attivando dimostrazioni preimpostate per mettere in mostra le capacità del dispositivo.
Attivando questa modalità, gli utenti possono ottenere schermate curate, senza distrazioni visive, focalizzandosi così sui contenuti principali. In aggiunta, la Modalità Dimostrativa è utile anche per diagnosticare problemi legati alle icone nella barra di stato, facilitando una gestione più efficiente della visualizzazione.
Leggi anche: Come effettuare screenshot a scorrimento (lunghi) su Android
Come Abilitare la Modalità Dimostrativa su Android
Passo 1: Accedi a Impostazioni > tocca Informazioni telefono. Scorri verso il basso e tocca il Numero di Build fino a ottenere una conferma che il Modulo Sviluppatore è abilitato.
Passo 2: Ora, vai su Impostazioni > scegli Sistema > seleziona Opzioni Sviluppatore.
Passo 3: Seleziona Modalità Dimostrativa dell’Interfaccia di Sistema e attiva Abilita Modalità Dimostrativa. Successivamente, attiva Mostra Modalità Dimostrativa per abilitare gli effetti della Modalità Dimostrativa.
È possibile tornare al menu in qualsiasi momento e disabilitare la Modalità Dimostrativa disattivando le opzioni che hai attivato.
Leggi anche: Come risolvere il problema del “Modulo Sviluppatore” che non viene visualizzato su Android
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.